Roma, tutto fatto per Under e Pau Lopez a Marsiglia: a giorni entrambi in città

Concluse le prime due operazioni in uscita della Roma. Se ne parlava da qualche tempo, ma oggi potremmo davvero essere vicini all’ufficializzazione: Cengiz Under e Pau Lopez passano da Roma a Marsiglia.

MARSIGLIA, DEFINITI GLI ACQUISTI DI UNDER E PAU LOPEZ DALLA ROMA

Secondo Gianluca Di Marzio è tutto fatto per la doppia operazione, con il turco che non rientrerà nemmeno dal prestito al Leicester e il portiere che si trasferirà per liberare il posto a Rui Patricio. Per Lopez si tratta di prestito oneroso a 500 mila euro con diritto di riscatto a 12 milioni, che scatterà alla 20esima presenza. Lo spagnolo arriverà in città per le visite mediche di rito nella giornata di martedì 6, e subito dopo firmerà il contratto con l’OM.

Per quanto riguarda Under invece, definita la formula per la sua cessione: prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro e il 20% sulla futura rivendita. Termina quindi dopo 4 anni l’avventura del turco in maglia giallorossa, che porterà nelle casse della Roma una plusvalenza di circa 5 milioni di euro.

Arrivano quindi le prime due cessioni per il club, che in caso di riscatto a fine stagione di Pau Lopez potrà incassare oltre 20 milioni di euro dai cartellini dei due calciatori. Operazioni importanti e necessarie, visto che entrambi non rientravano più nei piani romanisti, che porteranno anche ad un abbassamento del monte ingaggi di oltre 18 milioni di euro lordi per la prossima stagione.

Pau Lopez Under: Marsiglia

Il weekend sarà importante anche per vedere il primo acquisto dell’era Mourinho, con l’operazione Rui Patricio sempre più vicina alla conclusione.

LEGGI ANCHE:

Mercato Inter: Dumfries è possibile. Dirigenza al lavoro per sostituire Hakimi

Cannavaro: “Italia specchio di Mancini. Insigne cresciuto tanto, il mio futuro…”

Mercato Napoli Fabian Ruiz, il Real di Ancelotti sempre interessato

Articolo precedenteMercato Inter Dumfries è possibile. Dirigenza al lavoro per sostituire Hakimi
Articolo successivoMercato Napoli Grillitsch, Giuntoli aspetta l’ok di ADL per l’offerta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui