ROMA KAMADA – “Se costa poco! Possiamo prendere Kamada in prestito se l’Eintracht è d’accordo”, rispondeva così Josè Mourinho non più tardi di due giorni fa alla domanda se la Roma prenderebbe un giocatore giapponese. E il nome citato spontaneamente è stato proprio quello di Kamada, centrocampista nipponico in forza all’Eintracht.

ROMA, OBIETTIVO KAMADA PER IL CENTROCAMPO: POSSIBILE COLPO A ZERO

Dietro queste parole, smorzate con una risata, è però facile intuire un indiretto messaggio a Tiago Pinto. Messaggio, secondo quanto riportato da “Il Romanista“, pienamente colto dal manager portoghese. Questo perchè Daichi Kamada, 27 anni ad Agosto, sarebbe ora un reale obiettivo di mercato per i giallorossi.

Il giapponese è in scadenza a Giugno con l’Eintracht Francoforte, con cui i discorsi relativi all’eventuale rinnovo sono stati rimandati al dopo Mondiale. Se la firma con i tedeschi non dovesse arrivare, Kamada sarebbe un possibile colpo a zero per tutte le squadre interessate, tra le quali, a questo punto, anche la Roma.

Nonostante le qualità mostrate in Germania, Kamada guadagna a Francoforte meno di mezzo milione di euro. Un assist perfetto per Pinto, che potrebbe così intavolare un’operazione alla Solbakken, offrendo al giocatore un ingaggio più che triplicato, rimanendo nei pieni limiti dei paletti del fair-play finanziario che tanto impongono cautela in ogni sessione di mercato a Pinto. L’eventuale trattativa per Kamada, comunque, non dipende e non esclude quella per Frattesi, il quale sarà senza dubbio il primo obiettivo per il centrocampo della Roma che verrà.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteMercato Inter, occhi in casa Empoli: piacciono Parisi e Baldanzi
Articolo successivoTreviso-Borgoricco, continua il periodo nero. Beffa all’83’ e i padovani fanno bottino pieno: 1-2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui