Roma nuovo direttore generale – Ora la notizia è ufficiale, sarà Tiago Pinto il nuovo direttore generale della Roma. Il d.g. arriva dal Benfica e andrà a ricoprire una carica importantissima a livello dirigenziale. Il suo lavoro inizierà il 1 Gennaio 2021.

Roma nuovo direttore generale – Tiago Pinto ha fatto benissimo al Benfica dove, insieme a Rui Costa ha provato a costruire una squadra competitiva anche fuori dai confini nazionali, in parte riuscendoci.

La nuova proprietà romanista è convinta che potrà replicare l’ ottimo percorso fatto nel club portoghese, tanto che Dan Friedkin ha così dichiarato:  “Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei”.

Tiago Pinto, invece, entusiasta di questa nuova sfida si è così espresso: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un’opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo”.

Roma nuovo direttore generale – Anche Guido Fienga, CEO dell’AS Roma ha speso parole bellissime e colme di speranza per il nuovo direttore: “Tiago Pinto è un profilo eccezionale per sviluppare il talento calcistico alla Roma. Tiago è molto apprezzato per l’approccio olistico allo sviluppo e anche per l’esperienza nella costruzione del percorso verso la prima squadra dei calciatori del vivaio. La sua energia, la sua competenza e il suo impegno saranno determinanti per compete nella conquista dei trofei. C’è grande slancio e ottimismo dentro e fuori dal campo. Questa nomina chiave è la testimonianza del nuovo entusiasmante approccio che i Friedkin stanno portando al Club”. A riportarlo è stato il sito ufficiale della Roma.

LEGGI ANCHE:

  1. Crotone-Atalanta, Gasperini: “Rammarico non averla chiusa, ora il Liverpool”
  2. Ufficiale Barcellona, Bartomeu si è dimesso: le parole del Presidente
  3. Fiorentina, Biraghi rinnova: “Questa la squadra più forte, Conte mi ha dato tanto. Padova…”
  4. Big Data, la nuova frontiera dello sport
  5. Juventus-Verona, Pirlo: “Non dobbiamo prendere uno schiaffo per reagire”
  6. Juventus-Verona, bianconeri frenati a Torino: la gara e il tabellino
  7. Ronaldinho positivo al coronavirus: “Non ho sintomi, sto bene “
  8. Cagliari-Crotone, così alla Sardegna Arena
  9. Lazio-Bologna, così la gara e le parole di Inzaghi e Mihajlovic
  10. Barcellona-Real Madrid, così il primo “Clasico” della stagione
  11. Barcellona, rinnovi: ecco le quattro ufficialità
  12. Nazionale Lapadula Peru, l’attaccante vuole La Blanquirroja
  13. Agente Hysaj: “Rinnovo? Mi sono stancato, vaglieremo altre proposte”
  14. Insigne parla l’agente: “Leader del Napoli grazie a Gattuso”
  15. Juventus, Cuadrado: “Barcellona fortissimo, da non sbagliare l’approccio”
Articolo precedenteNapoli infortunio Osimhen: confermata la lussazione alla spalla
Articolo successivoAtalanta, Romero: “Cerchiamo di superare i punti dell’anno scorso, poi Liverpool. Ringrazio anche la Juve”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui