spot_img
HomeSerieANapoliSerie A, Roma-Napoli 1-4, Ranieri: "Fragilità fisica e mentale. Dobbiamo continuare a...

Serie A, Roma-Napoli 1-4, Ranieri: “Fragilità fisica e mentale. Dobbiamo continuare a lavorare”

-

Dopo la sconfitta contro la Spal, arriva anche la sconfitta contro il Napoli. La Roma non riesce più a giocare e a vincere. La squadra ha un ritmo lento e non sa reagire ai momenti di difficoltà. Roma-Napoli è stata una delle partite più buie per i giallorossi, nonostante il ritorno di Kolarov, De Rossi e Manolas. Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta dei suoi e per cercare di spiegare i motivi della situazione che vive la Roma. Queste le sue parole:

Squadra poco migliorabile, d’accordo?
“Certo che stando in un momento così particolare, prendiamo gol al primo affondo, riusciamo a pareggiare non so come e nel secondo ce ne fanno subito un altro. E’ difficile, ma non ci arrendiamo”.

Roma lenta.
“Si sono potuti allenare poco perché infortunati, poi giocavano, ma non recuperavano mai. Io cerco di farli lavorare, ma più di tanto non posso. Zaniolo è importante, venerdì è stato poco bene e non l’ho fatto giocare. Potevamo fare di più. Il Napoli gioca benissimo. Gli uomini cambiano tutti posizione e non sai cosa aspettarti”.

Ti aspettavi un gruppo così fragile?
“Da fuori si intravedeva già qualcosa. Chiaramente una volta che sei dentro, lo vivi in prima persona. Io credo che ci sia fragilità fisica e mentale. Se perdi in un certo modo e non riesci a reagire, devi fare ciò che puoi”.

Ha tirato la bomba nello spogliatoio. Come hanno reagito?
“I giocatori si sono ricompattati. Anche chi non è stato bene, ha voluto metterci la faccia. Siamo tutti sulla stessa barca. Dobbiamo cercare di portarla in porto nel modo migliore”.

Pentito? Come gestirà le critiche?
“Tra due giorni abbiamo un’altra partita, ci dobbiamo chiudere in noi stessi e lavorare, senza farci influenzare dalle critiche. Pentito? Non potrei mai pentirmi di scegliere la Roma”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Carnevali: “Thorstvedt? Nessuna trattativa con la Fiorentina”

0
CARNEVALI THORSTVEDT FIORENTINA - Intervenuto ai microfoni di Rai2, Giovanni Carnevali ha fatto il punto in casa Sassuolo, che riparte dalla cadetteria ma con l'obiettivo dell'immediato ritorno...