spot_img
HomeSerieANapoliSerie A, Roma-Napoli 1-4, Ancelotti: "Ottima partita. Verdi? Abbiamo bisogno di un...

Serie A, Roma-Napoli 1-4, Ancelotti: “Ottima partita. Verdi? Abbiamo bisogno di un giocatore come lui”

-

Il Napoli vola. La vittoria per 1-4 ottenuta contro la Roma, ha permesso agli azzurri di Ancelotti di isolarsi sempre di più al secondo posto. Tre punti ottenuti con entusiasmo, gioco e carattere, tre qualità che caratterizzano il Napoli di quest’anno. L’allenatore Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la brillante prestazione dei suoi. Queste le sue dichiarazioni:

“Mi aspettavo una prestazione così,  la squadra stava bene. Nella prima parte siamo stati un po’ troppo leziosi, ma nella seconda siamo stati bravi. Verdi e Younes sono rientrati, stanno crescendo. Verdi mi è piaciuto molto. Non so se Simone possa diventare il migliore, ma è molto bravo. Oggi ha dimostrato le sue qualità, l’aveva già fatto a Torino, poi aveva perso condizione e autostima. La partita di oggi ci dà un calciatore ritrovato di cui abbiamo bisogno. E’ stato un investimento importante in sede di mercato, ora raccogliamo i frutti”.

Come sta il Napoli mentalmente?
“Il fatto che il primo tempo sia finito in parità è stato un segnale negativo, ci siamo adattati troppo al ritmo della Roma. C’è stata una ingenuità di Meret, ma non è un caso che il primo tempo sia finito 1-1, malgrado meritassimo di terminare con un vantaggio più ampio. Per questo dobbiamo ancora crescere mentalmente”.

La mediana a tre.
“Diciamo che in linea generale la disposizione cambia in base all’avversario. Oggi avevamo il dubbio, non sapevamo se la Roma si sarebbe schierata col 4-3-3. Poi abbiamo visto che Cristante s’è piazzato dietro Dzeko e abbiamo costruito diversamente con Hysaj più basso”.

Napoli favorito in Europa League. Tocchi ferro?
“Sì, mi tocco. E’ un onore essere considerati tra i favoriti, ma abbiamo un quarto complicato. Sono convinto che ci arriveremo bene, ma serve quest’intensità, con l’Arsenal non sarà facile”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Barça, Kessie e Christensen non registrati: spunta una clausola

0
BARCA KESSIE CHRISTENSEN - Nelle ultime ore ESPN ha riportato un'indiscrezione che avrebbe del clamoroso. Franck Kessie e Andreas Christensen, pur essendo già stati...