Il primo obiettivo del mercato dell’Inter è Radja Nainggolan. Anche muri e sassi sono a conoscenza infatti della richiesta di Luciano Spalletti: tornare a lavorare con uno dei centrocampisti più forti del calcio italiano. Fu proprio il tecnico di Certaldo a valorizzare maggiormente le qualità del Ninja, disegnando e designando un ruolo di incursore dietro il tridente offensivo, posizione che permise al belga di conquistare la doppia cifra di reti segnate nel campionato 2016-17.

[df-subtitle]Nainggolan ai saluti?[/df-subtitle]

Il ragazzo ama Roma e la tifoseria giallorossa; l’amore è completamente corrisposto, la piazza ama il suo folle e carismatico centrocampista. Per questo non vuole andare via, vuole restare per vincere a Roma. All’Inter sposerebbe il progetto di un’altra rivale della sua nemica storica, la Juventus, ma il belga vuole fortemente Roma e la Roma. Sembra che però la dirigenza giallorossa non la pensi così e per una buona offerta potrebbe impacchettare il Ninja, scatenando le sempre più vibranti proteste della piazza capitolina. Acquistare Cristante a 30 milioni e cedere per la stessa cifra Nainggolan all’Inter significherebbe spiegare ancora una volta perchè la Roma è da 10 anni a questa parte totalmente incapace di sollevare un trofeo.

[df-subtitle]Idea Pastore[/df-subtitle]

In ogni caso Monchi ha pronta una prestigiosa carta di riserva. Un centrocampista differente, una mezzala di qualità, forse proprio il giocatore che serve al centrocampo giallorosso. Parliamo di Javier Pastore, ricercatissimo dal West Ham, in uscita dal PSG dopo un’annata a luci e ombre ed in cerca di rilancio dopo la mancata convocazione albiceleste. Pastore regalerebbe classe e qualità a Di Francesco, ma forse non rappresenta il profilo giusto richiesto dal tecnico pescarese. In ogni caso è soltanto un’idea, le prossime settimane diranno se potrà diventare qualcosa in più.

Articolo precedenteLazio, Felipe Anderson più lontano dal West Ham: le ultime
Articolo successivoMihajlovic riparte dal Portogallo: allenerà lo Sporting Lisbona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui