Roma, Mourinho: “Con il Bologna riscaldamento per il Leicester”
Nella serata europea di ieri, la Roma ha giocato la prima parte della semifinale di Conference League, in Inghilterra. Solo un pareggio ottenuto dalla squadra di Mourinho, che contro il Leicester era passata in vantaggio ed ha poi subito il definitivo 1-1.
ROMA, L’INTERVISTA DI MOURINHO TRA LEICESTER E BOLOGNA
L’allenatore giallorosso ha parlato ai canali ufficiali del club, commentando la sfida internazionale. Queste le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb:
“Peccato per il gol preso, nel secondo tempo non abbiamo tenuto la palla a sufficienza per respirare di più in uscita. Però mi è piaciuto l’atteggiamento iniziale, abbiamo avuto coraggio e abbiamo giocato, ci siamo difesi bene contro una squadra di super qualità. Nel secondo tempo non ci volevamo abbassare così tanto, però un avversario di qualità ti spinge lì. Abbiamo cercato di fare il secondo gol, è un risultato che però lascia speranza e lascia il feeling che una finale la giochiamo al 100 per cento. Non parlo di quella di Tirana, ma di quella di Roma. Però voglio ricordare che domenica c’è una partita, la squadra è stanca e deve giocare domenica dopo averlo fatto giovedì. Giocheremo per finire meglio dell’anno scorso, per finire al quinto posto e giocare in Europa League: abbiamo bisogno dei tifosi, sarà un riscaldamento in vista di giovedì, far sentire ai ragazzi questa emozione. È una stagione incredibile, dura: abbiamo giocato tredici partite di Conference giovedì, abbiamo fatto tre gare di fila fuori casa con Napoli, Inter e Leicester. I ragazzi sono fantastici, i nostri tifosi possono dare un plus di energia”.
Mourinho, Roma
Poi, sul doppio fronte campionato/coppa aggiunge:
“Adesso dobbiamo pensare a domenica, riposare il più possibile e prepararci per una partita difficile, contro una squadra (il Bologna, ndr) che sta giocando molto bene e fa più punti di quello che pensavano in molti. Noi vogliamo finire meglio dell’anno scorso, vogliamo giocare l’Europa League. Abbiamo due modi per qualificarci, ma se abbiamo la possibilità di farlo attraverso il campionato le partite con Bologna e Venezia possono essere fondamentali”.
LEGGI ANCHE, PER ESEMPIO:
Cagliari-Verona, Mazzarri: “Hellas rivelazione. Carico, squadra viva, meritiamo la salvezza”
Napoli, Spalletti: “Certezze tracciate dal Presidente, sensibilità e stimoli con tutti. Resto”
Juve, Rabiot si racconta: “Gerrard il mio idolo. Mi è mancata la continuità”
UFFICIALE: Rangnick nuovo ct dell’Austria. Resta consulente allo United
Lazio, incontro tra Tare e l’entourage di Sergio Rico: è la prima scelta