[df-subtitle]Sul neo acquisto Marcano: “Perfetto per completare ciò che abbiamo già”[/df-subtitle]Il direttore sportivo della Roma Monchi, quest’oggi, durante la presentazione del difensore Ivan Marcano, ha parlato delle vicende di calciomercato che riguardano i giallorossi.

Sull’ex Porto ha detto: “E’ il primo acquisto spagnolo da quando sono alla Roma. L’ho conosco bene avendolo seguito tanto in Spagna. Sarebbe potuto restare al Porto ma ha scelto noi. E’ maturo, esce bene palla al piede, ha qualità. Penso sia perfetto per completare ciò che abbiamo già“.

Sulle difficoltà nel portare avanti la trattativa: “E’ stata importante la sua volontà. Dopo il primo appuntamento è stato tutto più semplice. Rimanere al Porto era uno concreta possibilità ma gli abbiamo proposto un progetto sportivo importante“.

Sulle possibilità di permanenza a Roma di Alisson: ” Le stesse che hanno Manolas, Dzeko, Pellegrini. Le stesse di tutti coloro che non hanno ricevuto offerte. E’ difficile da credere ma non mi sono arrivate offerte. Se dovessero arrivare le valuteremo e decideremo cosa fare. Ad oggi penso solo che lui debba riposarsi dopo il mondiale, per poi tornare e disputare una stagione importante tento quanto quella passata”.

Sulle possibili cessioni di Jesus e Capradossi: “Adesso stiamo iniziando a lavorare. Siamo tanti, ma dobbiamo aspettare ciò che pensa il mister. Ho sempre pensato che avere tanti difensori possa essere un bene visto che dobbiamo competere su tre fronti. Aspettiamo un pò e vediamo cosa dice l’allenatore“.

Sulle condizione di Karsdorp: “Per fortuna è tornato ad un buon livello fisico. Ha tanta voglia e lo aspettiamo in campo al più presto. E’ allo stesso livello dei compagni e per noi rappresenta un innesto importante. Lo avevamo preso con fiducia lo scorso anno ma purtroppo ha avuto dei problemi fisici. Queste esperienza lo ha sicuramente rafforzato”.

Sugli obiettivi Ziyech e Berardi: “Stiamo monitorando il mercato. Da grande club quale siamo dobbiamo sempre monitorare il mercato fino alla fine. E mancano circa 40 giorni alla chiusura. Cerchiamo tante cose, abbiamo iniziato ora a lavorare. Quando si costruisce una squadra si pensa sempre di aver fatto tutto bene, ma magari manca qualcosa, e questo è il momento di capire cosa manca. Non sono pochi però i nomi nella mia testa“.

 

 

Articolo precedentePSG, Buffon: ”Una nuova sfida, impossibile rifiutare. Francia favorita per il Mondiale”
Articolo successivoCasa Napoli in onda dal ritiro degli azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui