Roma Mkhitaryan – Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi è al lavoro per il mercato. Tra le varie operazioni in entrata e in uscita, uno degli obiettivi della società è quello di riuscire a riscattare Chris Smalling e Henrikh Mkhitaryan. Nonostante gli infortuni che l’hanno visto protagonista, infatti, l’armeno piace molto a Fonseca, che lo vede come un perno del progetto giallorosso. L’attaccante è arrivato in prestito lo scorso anno dall’Arsenal e con le sue giocate e i gol ha conquistato la piazza. Oggi, Mkhitaryan ha rilasciato un’intervista a Futbol with Grant Wahl. Di seguito le dichiarazioni circa il suo futuro riportate da goal.com:
“Mi piacerebbe giocare con la Roma sia la prossima stagione che quelle successive. Ho un contratto con l’Arsenal e non dipende da me: dovranno essere i club a raggiungere l’intesa per il valore del mio cartellino”.
L’armeno, poi, ha continuato così:
“Penso ad allenarmi duramente per giocare al meglio delle mie possibilità. Se non rimarrò a Roma tornerò all’Arsenal, questo è sicuro: la vita calcistica cambia così rapidamente che bisogna essere pronti a giocare in qualunque società”.
Roma Mkhitaryan – Sia i giallorossi, sia il giocatore sono concordi circa il voler proseguire insieme. A questo punto resta da convincere l’Arsenal sulle cifre del riscatto.