Roma Juan Jesus – La Roma continua la preparazione estiva in vista del prossimo campionato. Diversi giocatori stanno commentando i primi allenamenti agli ordini di Fonseca. Dopo Lorenzo Pellegrini, anche Juan Jesus ha parlato ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue dichiarazioni:
Le voci di mercato.
“Speriamo di farne altri 10 a Trigoria. Io sono venuto qua per fare grandi cose. Ho tanto da dare e da imparare, spero di rimanere tanto tempo”.
Come procede il ritiro?
“È un gruppo nuovo, abbiamo cambiato tanto. Quelli che sono arrivati lo hanno fatto con la voglia giusta e questo è importante. Il mister sta facendo del suo meglio, ci sta spiegando la tattica e come dobbiamo giocare. Anche se sono passati pochi giorni si cominciano a vedere delle cose”.
Chi sembra essere più in forma?
“Io credo che ci sia un bel gruppo. Cristante si allena sempre forte, si impegna. Diawara che è arrivato da poco, ha una qualità tecnica incredibile. Sono giocatori che possono aiutare tanto la Roma. Perotti è tornato benissimo, Fazio, Mancini, posso dirli tutti”.
Fonseca.
“È uno molto serio, sa quello che dobbiamo fare. Ci sta piacendo, se giochiamo come vuole lui sarà difficile che le altre squadre ci prendano di sorpresa. La squadra gli va dietro e questo è importante. Il mister decide di temporeggiare più a lungo possibile perché così l’attaccante fa un movimento prima e va in fuorigioco. Non siamo delle macchine, è difficile pensarlo tutta la partita. Se sei corto, anche se perdi palla, riesci a recuperarla in fretta. Ha le idee chiare e belle”.
Un commento sul calendario.
“Il calendario è buono, anche se le partite vanno affrontate sempre una alla volta. Mi auguro di vincerne il più possibile”.