ROMA PUNTO SUL MERCATO – “La Gazzetta dello Sport” fa il punto della situazione per quanto riguarda il mercato della Roma. Come spiegato dal tecnico giallorosso Paulo Fonseca, dopo l’ultima vittoria contro il Cagliari, le strategie per questo mercato dovranno essere ben studiate, sia per accontentare il portoghese nelle sue richieste, sia per non far pesare troppo il bilancio. In quest’ottica, le priorità sono un attaccante e un terzino destro. Ma prima di ogni altra mossa, in programma c’è il rinnovo di Henrikh Mkhitaryan, senza dubbio il trascinatore della Roma in questa prima parte di stagione con ben 8 reti ed 8 assist. I giallorossi sono pronti a prolungare il contratto dell’armeno per altre due stagioni.

ROMA PUNTO SUL MERCATO – Per quanto riguarda il rafforzamento della rosa, il preferito per il reparto avanzato rimane Stephan El Shaarawy. L’italo-egiziano era già stato ad un passo dal ritorno nella Capitale nello scorso mercato, trattativa poi saltata agli ultimissimi dettagli. L’ex Milan ha già espresso la volontà di ritornare alla Roma, ed ecco che la prossima sessione invernale potrebbe essere la volta buona.

ROMA PUNTO SUL MERCATO – Sul terzino destro, invece, ci sono già diversi nomi appuntati sul taccuino di Tiago Pinto. A parte Karsdorp, la Roma vorrebbe prima liberarsi di uno tra Bruno Peres Santon, che sembrano, soprattutto il secondo, aver convinto poco. Ad ogni modo, i candidati sono Frimpong del CelticReynolds del Dallas Omeragic dello Zurigo. Tutti e 3 sono giocatori molto giovani, ma di grande prospettiva, e che soprattutto richiederebbero un ingaggio molto contenuto. Il preferito sarebbe il secondo, sul quale, però, ci sono gli occhi di diversi top club, tra cui anche la Juventus, anche se la Roma, essendosi mossa con largo anticipo, potrebbe essere favorita. Da sottolineare che i giallorossi potrebbero incassare un buon tesoretto dal possibile riscatto da parte del Psg di Florenzi, che sta facendo bene a Parigi.

Articolo precedenteGiuseppe Aquaro su Calhanoglu: “A 17 anni aveva già una grande tecnica e un tiro pazzesco. Mi auguro che possa rimanere al Milan” – ESCLUSIVA EC
Articolo successivoCagliari, gennaio inizia con le due campane: Napoli prima, Benevento poi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui