Roma Gianluca Mancini: “Nazionale? Devo dimostrare il mio valore sul campo”

Roma Gianluca Mancini: “Nazionale? Devo dimostrare il mio valore sul campo”

ROMA GIANLUCA MANCINI – Il difensore giallorosso Gianluca Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni all’interno del Match Program della Roma.

Queste le sue parole.

ROMA GIANLUCA MANCINI – Col Brescia è arrivato il suo primo gol. “La gioia del primo gol è un’emozione indescrivibile. Per noi difensori segnare è qualcosa in più e emozionante. Lo aspettavo da tanto questo gol con la maglia della Roma”.

Mancini prosegue: La solidità difensiva arriva grazie all’apporto di tutti, mettiamo in pratica quello che ci dice l’allenatore. Ci alleniamo al massimo per fare sempre meglio. I gol su palla inattiva fanno la differenza, soprattutto contro squadre che si chiudono bene. Ci lavoriamo molto prima delle partite, ma ci aiuta anche il fatto che siamo tutti molto alti.

LEGGI ANCHE: Roma, Smalling e Mancini: quando il muro diventa ariete

Fonseca mi ha etichettato come un ‘giovane vecchio’. Mi piace prendermi le responsabilità – aggiunge Mancini – magari faccio qualche spaglio, ma fa parte del mio gioco. La Roma è una squadra che ha tante figure in grado di prendersi la responsabilità: Florenzi, Kolarov, Dzeko e Fazio”.

Quando sei un calciatore, il calcio deve essere la cosa più importante della tua vita. Devi convivere con la pressione. Ci deve essere la pressione, ma devi viverla serenamente per fare risultati. Rivedo ogni volta la mia partita. Vedo tante partite di calcio e non ho mai visto una gara senza un errore di un difensore. L’importante è recuperare subito da quell’errore, capirlo aiuta a migliorare”.

Sul suo inserimento nel gruppo: “È stato facilissimo, non sembrava di aver cambiato squadra. Fuori parlo poco ma in campo non c’è età, in partita siamo tutti uguali”. Sulla città invece: “Roma è bellissima, quando posso vado in centro, mi piace girare molto”.

Nazionale? Il gruppo che si è formato è grandissimo. Mancini è molto bravo. Ha creato un bel mix di giocatori e ivecchi aiutano a capire l’importanza di vestire la maglia. I miei obiettivi sono quelli di migliorare settimana dopo settimana. Se gioco bene con la Roma, posso dimostrare al Ct di valere la convocazione”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzese 7109 posts

Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply