ROMA FONSECA ALLENATORE – Ormai da giorni la Roma ha individuato quello che sarà il nuovo tecnico per la prossima stagione: si tratta di Paulo Fonseca, allenatore dello Shakhtar Donetsk. A creare qualche grattacapo alla dirigenza giallorossa era però la clausola imposta dal club ucraino per liberare il portoghese. 5 milioni di euro. Tanti, troppi.
Grazie all’intervento del mediatore di fiducia Marco Abreu, che ha seguito la trattativa, gli ucraini hanno abbassato le pretese e si accontenteranno, secondo quanto riporta Sky Sport, di 2 milioni dalla Roma. Roma che, a questo punto, non deve far altro che ultimare i dettagli per poi presentare il nuovo mister. La società capitolina conta di chiudere entro lunedì per poi presentare Fonseca entro la fine della prossima settimana.
ROMA FONSECA ALLENATORE – L’accordo tra il mister e i giallorossi è stato trovato. Anzi, è stato trovato nuovamente perché Fonseca ha accettato un ingaggio più basso rispetto a quello previsto inizialmente per agevolare la Roma. Dai 3 milioni stipulati, alla fine dovrebbe scendere a 2,5 milioni a stagione. Poco male, l’importante per lui è iniziare la sua nuova avventura italiana.
Fonseca guida gli ucraini dello Shakthar dal 2016 e con gli arancioneri ha conquistato 3 scudetti in 3 anni. Prima di emigrare in Ucraina, il tecnico portoghese aveva guidato in patria il Braga, il Pacos de Ferreira e il Porto.