Roma, UFFICIALE: Fonseca è il nuovo allenatore

Roma, UFFICIALE: Fonseca è il nuovo allenatore

ROMA FONSECA ALLENATORE - Ufficiale la nomina dell'ex tecnico dello Shakthar. "Entusiasta e motivato", le sue prime parole

ROMA FONSECA ALLENATORE Adesso è ufficiale, Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. I giallorossi lo hanno ufficializzato questa mattina con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club intorno alle dieci. Proprio mentre a Londra la dirigenza giallorossa sta stabilendo le linee guida della prossima stagione, in attesa appunto che in giornata sbarchi nella capitale inglese anche il nuovo allenatore giallorosso.

Ecco il comunicato del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico del Club a partire dalla stagione 2019-20. L’allenatore 46enne ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi due anni, con un’opzione di rinnovo per il terzo”.

 

Roma Fonseca Allenatore – Parla Pallotta

Poco dopo sono arrivate anche le parole del presidente Pallotta: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca. È un tecnico giovane e ambizioso, con esperienza internazionale e mentalità vincente. È conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva, che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato Fonseca ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma. Ha subito manifestato il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida e nel voler iniziare a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.

Fonseca sarà l’ottavo tecnico della gestione americana della Roma, quello a cui spetta rialzare l’asticella delle aspettative romaniste. Arriva dopo i vari Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Garcia, Spalletti, Di Francesco e Ranieri.

 

Le parole del tecnico

Fonseca arriva a Roma dopo le esperienze in Portogallo (Aves, Pacos de Ferreira, Porto e Braga) e in Ucraina, con lo Shakthar. Nel suo palmares vanta una supercoppa e una coppa portoghese, più i successi ucraini: 3 titoli, 3 coppe e una supercoppa.

Ecco le sue prime parole: “Sono molto felice di essere il nuovo allenatore della Roma e desidero ringraziare la dirigenza per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato della sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply