Roma FlorenziAlessandro Florenzi sì, Alessandro Florenzi no. Il futuro del capitano giallorosso è una continua incognita. Fino a un mese fa, infatti, la Roma sembrava intenzionata a cedere il suo cartellino. Diverse squadre, tra cui Fiorentina e Inter, hanno chiesto informazioni, ma l’operazione non si è mai concretizzata.

Dopo un breve periodo in panchina, mister Fonseca ha deciso di schierarlo nuovamente nella formazione titolare, fugando così ogni dubbio circa la sua permanenza. Alessandro Florenzi era pronto a riprendersi la squadra ed effettivamente è stato così. Tuttavia, nelle ultime partite, il capitano non ha inciso e, anzi, ha commesso qualche errore costato caro alla Roma. Per questo motivo, forse, sono tornate le voci circa un suo addio imminente.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il Valencia avrebbe chiesto informazioni sul terzino. L’agente del giocatore, Alessandro Lucci, è intento ad ascoltare l’offerta del Valencia, che già a dicembre aveva cercato di affondare il colpo. Anche Florenzi, sempre secondo quanto dichiarato dall’emittente televisiva, avrebbe dato il suo benestare ad ascoltare le offerte che arrivano. A Roma, infatti, non trova più lo spazio sperato, soprattutto da quando Santon ha recuperato la forma fisica e Spinazzola può giocare su entrambe le fasce.

Roma Florenzi – Il futuro di Florenzi, quindi, è tutto da scrivere. Oltre all’aspetto tecnico, è bene ricordare che una sua cessione a titolo definitivo potrebbe costituire un’enorme plusvalenza per la Roma. Intanto, però, non è da escludere che anche qualche club italiano possa avanzare offerte.

Articolo precedenteRoma Barcellona, problemi per Perez. Si valutano le alternative
Articolo successivoJuventus: si spinge forte su Pogba, Emre Can ai saluti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui