Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions contro il Viktoria Plzen, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

[df-subtitle]FUTURO[/df-subtitle]

Le voci sul mio futuro? Fa parte del calcio, se sono qui è perché c’è un allenatore che ha consapevolezza della situazione, ha una sua identità e un suo pensiero che in questo momento magari vengono meno per i risultati. Ma c’è la voglia di andare avanti perché io ci credo, è ovvio che c’è bisogno di cambiare rotta. Abbiamo fatto il ritiro proprio per capire ancora una volta il motivo. Nel mio pensiero di uomo c’è l’idea di continuare a combattere o almeno trovare le soluzioni”.

[df-subtitle]RAPPORTO CON ROMA[/df-subtitle]

“Ho la fortuna di conoscere questa piazza e mi aiuta a capire che si riesce a portare un allenatore alle stelle per poi portarlo a essere uno dei peggio in circolazione – sottolinea Di Francesco -. Mi è successo da giocatore, per quello la vivo con il desiderio di far riscattare tutta la squadra da questo momento. Non è una questione personale. Poi ne potrei dire tante ma non ho il desiderio di esternare qualcosa a qualcuno che nemmeno merita le mie parole”.

[df-subtitle]SU SCHICK[/df-subtitle]

“Mi aspetto di più da lui come lui si aspetta molto di più da se stesso. Sta anche a lui dare risposte importanti adesso che ha la possibilità di scendere in campo”.

[df-subtitle]SULLA FORMAZIONE[/df-subtitle]

“Non ho grandi possibilità, ci sono giocatori rientrati da poco che non reggono i 90 minuti. Probabilmente si rivedranno tanti giocatori che sono scesi in campo a Cagliari. Ora anche inventarsi qualcosa avrebbe poco senso. Sicuramente giocherà Mirante al posto di Olsen, per gli altri non ho deciso”.

[df-subtitle]SUGLI INFORTUNATI[/df-subtitle]

“Nessuno dei giocatori infortunati tranne Pastore giocherà dal primo minuto. Perotti ha avuto diversi infortuni, è impossibile che parta dall’inizio per il percorso fatto. De Rossi sta migliorando tantissimo, speriamo di averlo a disposizione per la Juve. Per Pellegrini serve più tempo, Edin è davanti a El Shaarawy”.

 

Articolo precedenteSerie A, giudice sportivo: Inter, 15 mila di multa. Fermati 7 espulsi!
Articolo successivoBayern – Juventus: è sfida per i talenti oranje

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui