Quinto colpo di mercato in casa Roma. Un colpo prestigioso, un colpo altisonante: arriva Javier Pastore. El Flaco ha scelto la Roma, Monchi ha superato la concorrenza del West Ham. Decisivo l’affondo del ds andaluso, che ha già preparato un contratto di 4 anni a quasi 4 milioni a stagione. Trovato l’accordo anche col Psg, proprio nelle ultime ore: quasi 24 milioni di euro, 20 sicuri più 4 di bonus. Tra la prima offerta di 18 milioni e la richiesta sui 25 le due società sembrano dunque aver trovato la formula per finalizzare il trasferimento.

[df-subtitle]Giovedì sbarca a Roma[/df-subtitle]

Il calciatore argentino tornerà dunque in Italia, per vestire una maglia prestigiosa e chissà, per provare a vincere lo scudetto. L’argentino ha fame, vuole rilanciarsi, dopo aver perso la Nazionale in virtù di un’ultima stagione ai margini del progetto parigino, un progetto che proprio lui contribuì in maniera significativa a lanciare e valorizzare soltanto qualche anno fa.

Pastore atterrerà giovedì a Fiumicino, poi visite mediche di rito e giro di ricognizione a Trigoria per conoscere il centro sportivo giallorosso. Atteso all’aeroporto del litorale romano il classico bagno di folla, Pastore è veramente un pezzo da 90. Di Francesco affiderà al Flaco il compito di guidare il suo gregge, sarà il faro, il playmaker. In attesa di comprendere le intenzioni di Alisson e Nainggolan, sta nascendo una grande Roma.

Articolo precedenteGruppo H, sorpresa Giappone! I nipponici superano la Colombia per 2-1
Articolo successivoCalciomercato Napoli, Baiano: “Meret? Portiere molto forte, può essere un rischio per l’età. Prenderei Cech”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui