ROMA CALCIOMERCATO – Si avvicina il calciomercato estivo e si fanno i primi nomi in casa Roma. Diverse trattative sono state già avviate dalla dirigenza, dopo aver ricevuto il via libera di Mourinho. Al momento la squadra ha importanti obiettivi da raggiungere sul campo, ad iniziare dalla finale di Conference League.

Il prossimo giovedì è infatti prevista la gara di ritorno contro il Leicester, dopo che il match d’andata si è concluso con il risultato di 1-1. Al momento, secondo i principali siti scommesse, proprio i giallorossi, sono i favoriti per la vittoria finale. Nel dettaglio, i bookmakers pronosticano la vincente Conference nel seguente ordine: Roma, Marsiglia, Leicester, Feyenoord.

La dirigenza del club, in attesa dei prossimi impegni di calcio giocato, è già al lavoro per programmare il futuro. Uno degli obiettivi di calciomercato è stato individuato in Premier League, sulla scia proprio di quel Tammy Abraham che tanto bene ha fatto in questa prima stagione in giallorosso.

Il primo sulla lista redatta dallo “Special One” è infatti Douglas Luiz, 23enne centrocampista brasiliano dell’Aston Villa. Ha il contratto in scadenza nel 2023, valutato 35 milioni di euro. Il club giallorosso ha chiesto informazioni alla società inglese, puntando ad una riduzione del prezzo del cartellino.

In attesa di saperne di più sul futuro di Nicolò Zaniolo, nelle ultime ore tiene banco la questione Paulo Dybala. È ormai noto che l’attaccante argentino non rinnoverà con la Juventus, liberandosi a parametro zero il prossimo 30 giugno.

I Friedkin hanno intenzione di regalare un grande acquisto al tecnico ed a tutta la tifoseria giallorossa, individuato proprio in Dybala. C’è però da battere la concorrenza dell’Inter, con Beppe Marotta da sempre un grande estimatore della “Joya”.

I nerazzurri parteciperanno alla prossima Champions League, i giallorossi sono in corsa per un posto in Europa League. Servirà il grande carisma di Mourinho e soprattutto tanti soldi, per strappare l’attaccante argentino all’agguerrita concorrenza dei nerazzurri.

Un altro nome caldo per il mercato giallorosso è quello di Junior Traore del Sassuolo. Dopo l’ottima stagione con i neroverdi (7 reti in 28 partite in Serie A), il trequartista ivoriano è pronto al salto di qualità in una grande squadra.

La società emiliana ha fissato il prezzo del cartellino: circa 30 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta dal club della Roma, ma se il Sassuolo dovesse abbassare le pretese, la trattativa potrebbe essere avviata.

C’è da segnalare che hanno chiesto informazioni sul giocatore anche il Milan e il Napoli. Dopo la conclusione del campionato, ne sapremo di più sul futuro dell’attaccante ivoriano.

Articolo precedenteAgente Lautaro: “Pensa a Inter e Mondiale. Avrà successo ovunque andrà”
Articolo successivoDybala ha scelto l’Inter: pronto un quadriennale a 6 milioni a stagione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui