Da quando è tornato Ranieri, la Roma sembra aver ritrovato la propria identità. La prestazione di oggi, al di là del risultato, ne è la dimostrazione. La Roma subisce meno gol e realizza di più. L’allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita dei suoi.

E’ tornato Pastore. Come ha capito che era il suo momento?
“Vedendolo in allenamento. I giocatori parlano lì, vedo come si impegnano e come lavorano. Lui mi aveva fatto pensare di schierarlo titolare già la scorsa settimana e oggi ho deciso di farlo. Prestazione collettiva ottima”.

La più bella partita da quando è tornato?
“Sicuramente, abbiamo fatto due gol molto presto e i ragazzi si sono rasserenati. Le qualità che abbiamo ce le hanno poche squadre. Oggi non sono stati egoisti per tutti i 90 minuti, si sono aiutati”.

La Roma ora si diverte e ha ritrovato l’ordine in campo.
“Concordo. A Milano con l’Inter avevamo lasciato troppi cross a loro e prima o poi il gol poteva arrivare. Avevo fatto vedere ai ragazzi che il Cagliari è bravissimo ad allargare. Era importante farli crossare il meno possibile e le nostre ali hanno fatto un grande lavoro di ripiego”.

Tabella Champions?
“Non sto compilando niente. Domani è festa e mi godo la famiglia”.

Tanti dei nuovi giocatori all’inizio sono stati valutati negativamente.
“Io credo che il problema sia questo: erano andati via giocatori importanti e quando questi vanno via, quelli che restano non sono cosi contenti. C’è stato un po’ di disappunto interiore da parte dei giocatori e credo che i nuovi arrivati non siano stati aiutati troppo dai vecchi ma non perché non lo volessero. Adesso i ragazzi stanno riacquistando consapevolezza nei propri i mezzi. A Pastore ho detto ‘gioca come sai, ma difendi come dico io’ ed è stato molto bravo”.

Da tifoso, Ranieri vorrebbe Conte sulla panchina della Roma?
“Sì lo vorrei, ma non so se ci sono stati contatti. Probabilmente sarei l’ultimo a saperlo, ma sarei felicissimo se venisse Antonio”.

Articolo precedenteInter – Juventus termina 1-1: a Nainggolan risponde Cristiano Ronaldo [LIVE]
Articolo successivoRoma-Cagliari 3-0, Maran: “Non mi aspettavo un approccio così negativo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui