spot_img
HomeSerieAJuventusRizzoli sul fallo di mano di Benatia: " Si tratta di una...

Rizzoli sul fallo di mano di Benatia: ” Si tratta di una situazione soggettiva per l’arbitro “

-

[df-subtitle]Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri di Serie A, torna nuovamente a parlare del tanto discusso “fallo di mano” di Benatia in Milan-Juventus[/df-subtitle]

A margine del confronto tra allenatori e arbitri che si è tenuto a Milano nella giornata di oggi, l’ex arbitro bolognese ha chiarito l’episodio del tocco sospetto del centrale marocchino. L’arbitro Mazzoleni lo ha valutato da rigore, ma non passibile di cartellino rosso.

Poteva portare al rosso se l’arbitro avesse la certezza che quello di Higuain era un controllo di palla. Se invece viene considerata come anticipo dell’avversario, anziché controllo di palla, può essere punita solo con il rigore, com’è stato“.

Non tutti possono avere idee condivise ma tutti devono avere strumenti per sapere cosa c’è dietro una decisione è adesso siamo vicini. Mi piace che dopo una stagione come quella passata, dove si può dire che il Var sia stato un successo, ripercorrere quanto accaduto. Adesso rivediamo la passata esperienza e analizziamo i punti ma raggiungere la perfezione è impossibile. Il nostro obiettivo non è quello di cancellare completamente gli errori che significherebbe riarbitrare la gara al monitor. Lo spirito del Var è andare alla ricerca di errori grossi”.

Sul fuorigioco abbiamo dati molto positivi, quasi perfetti grazie all’uso del 3D. Un solo errore su 300 situazioni, il gol in Inter-Genoa (Gagliardini ndr) era regolare. Unico intervento Var errato, out of protocol, Udinese-Torino. Errore che è rimasto tale in Bologna-Udinese, le altre situazioni sono aperte a discussioni e non errori a chiari”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Inter Thuram

Infortunio Thuram, la nota dell’Inter

0
INFORTUNIO THURAM - Breve nota dell'Inter che aggiorna sulle condizioni di Marcus Thuram, infortunatosi martedì nell'andata ottavi Champions League contro l'Atletico Madrid: nessuna lesione e...