spot_img
HomeSerieANapoli Rizzoli mette a tacere il Cagliari sul rigore dubbio al 95'

[VIDEO] Rizzoli mette a tacere il Cagliari sul rigore dubbio al 95′

-

Rizzoli, designatore degli arbitri della Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Il VAR entra a far parte del processo decisionale dell’arbitro. Dà al direttore di gara la possibilità di rivedere le immagini che creano dei dubbi e di conseguenza bisogna sfruttarla.

Non elimina le polemiche ma di certo aiuta. Bisogna, secondo me, cercare di capire quelle che sono le motivazioni che portano ad una decisione. L’obiettivo di ogni arbitro è sempre quello di prendere la decisione corretta.

Bisogna fidarsi della tecnologia e non di un arbitro o di una persona. Con la tecnologia si riesce a fare una proiezione esatta del pallone quando viene toccato dal braccio e di conseguenza si capisce oggettivamente se il tocco avviene all’interno ed all’esterno dell’area di rigore attraverso un cursore.

“Non parliamo di una decisione soggettiva ma di oggettività. Se il Napoli ha avuto un rigore a favore, si vede che la tecnologia ha detto che il rigore c’era e che non c’erano dubbi. Il problema però è che manca la fiducia”.

Intervista Cagliari

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Agente Di Lorenzo: “Giovanni vuole chiudere la carriera al Napoli”

0
Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha parlato del futuro del Capitano del Napoli. Il procuratore ha...