Rivincita Spinazzola, da “zoppo” a obiettivo delle big europee

39
Spinazzola

Rivincita Spinazzola – La carriera di Leonardo Spinazzola è stata caratterizzata da alcuni infortuni importanti. Qualche anno fa, la Roma si è assicurata il suo cartellino grazie al trasferimento di Luca Pellegrini alla Juventus. Un’operazione che inizialmente non ha suscitato l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, che hanno visto partire uno dei terzini più promettenti, in favore dell’arrivo del “ragazzo fragile”. Con il tempo, poi, Spinazzola si è ambientato, ma ha riscontrato alcune difficoltà.

Ed è così che un anno fa, la Roma ha avviato una trattativa lampo con l’Inter, per portare nella Capitale Matteo Politano e rinunciare a Spinazzola. Nessuno ha mai compreso con esattezza cosa sia successo in quella giornata così frenetica. Entrambi i giocatori hanno svolto le visite mediche, ma a quanto pare qualcuno ha storto il naso circa le condizioni fisiche del terzino.

RIVINCITA SPINAZZOLA

“Mi hanno chiamato zoppo”, queste le parole del terzino di Foligno, che è tornato a Roma con un sorriso indimenticabile per chi ne ha seguito la vicenda. I tifosi, seppur si fossero già affezionati a Politano, l’hanno accolto con un caloroso abbraccio, perché quel sorriso valeva più di mille parole. E da quel momento in poi, Spinazzola sembra essere rinato.

È diventato un punto fermo della squadra di mister Fonseca, la sua tecnica, la corsa, il carattere, l’hanno reso il miglior acquisto della Roma in quel momento. Ed è così che arriviamo agli Europei. Chi segue la Roma conosce benissimo l’importanza di avere uno come Spinazzola in campo, ma in questo periodo lo stanno scoprendo tutti. C’è chi probabilmente pensa che lo scambio con Pellegrini, seppur utile per la plusvalenza, sia stato affrettato. C’è chi, invece, pensa che l’Inter non abbia creduto abbastanza in lui.

Rivincita Spinazzola – Agli Europei Spinazzola ha incantato e ha trascinato l’Italia, vincendo per due volte il premio come miglior giocatore del match. E adesso, i riflettori sono puntati su di lui. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, diverse big europee sarebbero rimaste colpite dalle sue prestazioni, tanto da chiedere informazioni alla Roma.

Al momento, non c’è stata nessuna offerta ufficiale, ma non è da escludere che questa arriverà presto. E a quel punto la Roma dovrà prendere la sua decisione, pur sapendo che un altro Spinazzola sarà difficile da trovare.

Articolo precedenteMercato Napoli Berge, con lo Sheffield ballano ancora 5 milioni
Articolo successivoMercato Napoli Thorsby, il danese della Samp alternativa a Basic

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui