Il Brescia torna in A, complimenti alle Rondinelle

Il Brescia torna in A, complimenti alle Rondinelle

Dopo 8 anni il Brescia torna in Serie A grazie alla vittoria per 1-0 contro l'Ascoli decisa dalla rete di Dessena

Era il 22 maggio 2011, si giocava Brescia – Fiorentina e quella fu l’ultima partita in Serie A delle Rondinelle. Il Brescia si schierava con Accardi in porta, Zebina, Bega e Zoboli in difesa, Baiocco e Filippini in mediana con Zambelli e Accardi sulle corsie esterne, Diamanti trequartista dietro alle punte Eder e Jonathas. L’allenatore era Beppe Iachini.

Sono passati 8 lunghi anni e ieri sera, grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Ascoli, i lombardi hanno matematicamente conquistato la promozione in Serie A con due giornate d’anticipo. L’eroe di giornata è stato Daniele Dessena, uno che in stagione ha giocato poco. A dimostrazione che questo traguardo è merito di tutti: del vecchietto Gastaldello, del giovane Cistana, del futuro del calcio italiano Tonali, di Bisoli, di Torregrossa e di Donnarumma che finalmente si prende la A, quella A che già aveva conquistato con l’Empoli l’anno scorso. E poi è merito di Corini, che ottiene la promozione con la squadra con la quale aveva esordito da ragazzo, e di Cellino, il presidente che si prende la standing ovation del Rigamonti.

Una bella storia, una storia da raccontare e, possibilmente, da far durare. Puntellando la rosa ma senza stravolgerla e tenendo i migliori. Sì, anche Tonali. Il ‘nuovo Pirlo’ farebbe bene a restare a casa un’altra stagione per giocare continuità nella massima serie senza troppe pressioni. Ma ci sarà tempo e modo per parlarne, ora è il momento di festeggiare perché è giusto così.

Complimenti al Brescia, quindi, per questa cavalcata. Sarà pur vero che una rondine non fa primavera, ma sicuramente le Rondinelle fanno Serie A.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply