spot_img
HomeSerieAJuventusRisarcimento Cristiano Ronaldo, gol alla Juve in Tribunale: vinta la causa

Risarcimento Cristiano Ronaldo, gol alla Juve in Tribunale: vinta la causa

-

Risarcimento Cristiano Ronaldo: il portoghese vince la causa e dovrà percepire 9,8 milioni di euro dalla Juventus per il caso stipendi

Cristiano Ronaldo segna un gol in Tribunale alla sua ex squadra, la Juventus, dal valore di 9,8 milioni di euro, come la cifra che dovrà ottenere il portoghese a titolo di risarcimento per la famosa “Carta Ronaldo” reperita dagli Inquirenti nel caso stipendi, manovra illecita attuata dalla società in epoca Covid che è costata la qualificazione alla Champions di questa stagione. È quanto stabilito dal Collegio Arbitrale della FIGC, il quale, secondo quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, avrebbe accolto la richiesta del fuoriclasse portoghese in base agli emolumenti promessi dalla società, ma mai percepiti dal portoghese.

La vicenda risale alle stagioni 2019/2020 e 2020/2021, proprio quando la Pandemia chiuse gli stadi e aggravò pesantemente i bilanci di molti club. La Juventus, in tal senso, propose un accordo ai propri tesserati sulla base di una sorta di congelamento degli emolumenti con effettiva restituzione concordata negli esercizi successivi. Cristiano Ronaldo firmò il patto intercorso tra calciatori e società, ma non ha più ricevuto nessun tipo di comunicazione per la restituzione degli emolumenti, stanziati in 19,5 milioni di euro.

L’asso portoghese si rivolse, dunque, al Collegio Arbitrale, con l’ente, presieduto da Leandro Cantamessa, Gianroberto Villa e Roberto Sacchi, che ha accolto parzialmente la richiesta di CR7 imponendo alla Juventus il risarcimento di 9,5 milioni di euro. Fischio finale di una partita quasi infinita, nella quale Ronaldo ha ottenuto la propria personalissima vittoria sulla sua ex squadra, a titolo di concorso di colpa attribuibile all’attore”, stando a quanto annunciato dal Collegio Arbitrale.

Oltre all’articolo: “Risarcimento Cristiano Ronaldo, gol alla Juve in Tribunale: vinta la causa”, leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Fonseca

Fonseca nuovo allenatore del Milan, il dato è tratto: i dettagli...

0
Fonseca nuovo allenatore del Milan: nel dettaglio, l'accordo che consentirà al tecnico portoghese di sostituire Stefano Pioli Non sarà una petizione, questa volta, a impedire...