RINVIATO CONSIGLIO FEDERALE FIGC – Attraverso un comunicato ufficiale diramato poco fa, la FIGC ha rinviato il Consiglio Federale in programma venerdì 8 maggio.
Questo il testo della nota.
“Con riferimento all’ipotesi di riforma dei campionati, in particolare sulla Serie C; circolata nelle ultime ore su alcuni organi di informazione e sui social media; la FIGC precisa che nel tavolo di confronto istituito dal presidente Gabriele Gravina con tutte le componenti federali lo scorso gennaio, sono stati discussi diversi scenari; ma i lavori si sono interrotti a causa dell’emergenza da Covid-19.
Non appena possibile, è volontà della Federazione riprendere a discutere alcune proposte di riforma nel rispetto delle norme statutarie. Al contempo, la riunione del Consiglio Federale programmata l’8 maggio è stata posticipata per la necessità di maggiori approfondimenti.
Per consentire al sistema calcio di fronteggiare la crisi contingente, il Consiglio Federale sarà prossimamente riconvocato; con all’ordine del giorno le tematiche inerenti la ripresa dell’attività sportiva e per stabilire le linee guida per l’iscrizione ai prossimi campionati”.
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
- Julio Cesar: “Forse avrei finito all’Inter, pensavo poi vincesse di più. Ronaldinho il più forte, Mourinho e Mancini…”
- Faggiano: “Vi dico tutto: su Gervinho, Giovinco e Piatek…”
- Inter, Milito: “Lautaro sta bene in nerazzurro, ma giocare con Messi grande opportunità”
- Lazio, Tare: “Noi più motivati ad andare fino in fondo per lo Scudetto. Luis Alberto, Milinkovic, Immobile…”
- De Bruyne: “Manchester City? Due anni senza Champions sono troppi”