CFR Cluj William Soares – In vista degli imminenti impegni di Europa League (debutto il 22 ottobre con il CSKA Sofia) e per tentare di arginare la fuga della CsU Craiova in campionato, il Cfr Cluj ha annunciato oggi l’ingaggio fino a giugno 2022 del centrocampista brasiliano William Soares da Silva (31 anni).
Svincolato e con una militanza di lungo corso nei tornei di prima e seconda divisione portoghesi, Soares andrà a coprire lo spazio lasciato vuoto dalla partenza del nazionale Mihai Bodeianu (28 anni); venduto in Arabia Saudita alla formazione dell’Al–Qadisiyah per 1.2 milioni di euro.
Al termine del match vinto con il Botosani l’allenatore Dan Petrescu aveva chiesto con decisione di rinforzare la rosa; in considerazione del doppio impegno campionato-Europa League e del rischio di infezioni da Covid 19, che potrebbe decimare un lotto composto da atleti non più giovanissimi.
In particolare, la partenza di Bodeianu aveva lasciato il tecnico senza alternative in un posizione chiave quale quella di mediano difensivo. Ruolo nel quale si disimpegnerà Soares; scelto sia per le caratteristiche tecniche di incontrista che per l’esperienza maturata da titolare in un campionato di prima fascia come quello portoghese.
Il brasiliano la scorsa stagione ha disputato 33 partite (32 dal primo minuto) con la maglia del Gil Vicente.
Portimonese, Arouca, Rio Ave, União Madeira e Cova Piedale le altre squadre nelle quali ha militato.