REGGIANA PADOVA SULLO – Manca sempre meno al big match di lunedì sera, valido come posticipo della 19^ giornata, l’ultima di questo girone d’andata, tra la Reggio Audace e il Padova.

La partita è in programma al Mapei Stadium alle ore 21. Entrambe le squadre sono reduci da un buon momento: nell’ultimo turno gli emiliani hanno vinto per 4-1 in casa della Virtus Verona; mentre il Padova ha superato per 2-0 l’Imolese grazie ai gol di Ronaldo e Mandorlini. La posta in palio è molto alta.

REGGIANA PADOVA SULLO – Per il tecnico biancoscudato Salvatore Sullo sarà una partita piuttosto particolare.

Durante la lunga carriera da centrocampista offensivo, per due stagioni ha vestito la casacca della Reggiana, precisamente nel biennio 1997-1999; quando i granata militavano nel campionato di Serie B (nella foto è l’ultimo giocatore in basso a destra).

[df-subtitle]Sullo, per il tecnico del Padova due anni da protagonista con la maglia della Reggiana[/df-subtitle]

Peraltro, nella prima stagione, precisamente alla 7^ giornata del 12 ottobre 1997, l’ormai ex vice di Ventura sfidò proprio il Padova all’Euganeo con la maglia granata, in quella gara terminata 0-0. Sullo rimase in campo fino al 76′, quando lasciò il posto a Gianni Margheriti. In panchina sedeva ancora Francesco Oddo, sostituito da Franco Varrella al termine della gara successiva.

Se a maggio 1998 la Reggiana si classificò undicesima in classifica, risultato comunque al di sotto delle aspettative viste le premesse iniziali, decisamente negativa è la seconda annata.

Gli emiliani, che nel corso della stagione cambiano ben quattro allenatori, si classificano al diciassettesimo posto, con conseguente retrocessione nella vecchia C1.

Anche in quest’altra stagione, Sullo affronta il Padova da giocatore in occasione della doppia sfida di Coppa Italia disputata alla fine di agosto. Se i bianscoscudati allenati da Colautti si erano aggiudicati la gara di andata per 2-1, con lo stesso risultato gli emiliani vincono la partita di ritorno. Ai rigori ha la meglio il Padova, che vince per 5-6.

In totale, Sullo totalizza con la maglia della Reggiana 50 presenze e 7 gol. Biennio quindi positivo, che renderà ancora più speciale la grande sfida di lunedì sera.

FONTE IMMAGINE: pagina Facebook “Il Centenario dell’Ac Reggiana 1919”

Articolo precedenteLiverpool, Klopp rinnova
Articolo successivoMercato Atalanta, suggestione Caldara per la difesa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui