Florentino Pérez lascia sempre passare del tempo nella realizzazione delle sue decisioni. Di solito non presta attenzione a quel primo impulso che appare quando le circostanze spingono a tirare velocemente.

Con la dolorosa sconfitta di ieri sera contro l’Ajax, l’ultima di una settimana tragica per il Real Madrid, è giunto il momento di prendere dei provvedimenti e decidere sul futuro di alcuni giocatori, in primis sull’allenatore.

E’ finita tra i fischi assordanti di un Bernabeu quasi vuoto l’avventura di Santiago Solari sulla panchina del Real Madrid. Il tecnico argentino non ci sarà la prossima stagione. La decisione era già stata presa e la dirigenza stava già lavorando per trovare il nome del sostituto.

Attualmente, il nome più gettonato sarebbe quello di José Mourinho,  che in questi giorni ha lanciato segnali importanti ed è pronto a firmare visto che si è liberato dal Manchester United con una discreta buonuscita di 22 milioni di euro.

Ma ci sarebbero anche altri nomi sull’agenda di Pérez come Jurgen Klopp, Mauricio Pochettino o Massimiliano Allegri, tecnici con profili diversi, ma dottori nella gestione di gruppi, in grado di segnare l’evoluzione di una squadra di calcio ogni giorno con più assiduità.

Una delle piste più gettonate al pari di Mourinho però sarebbe quella che porta a Zinedine Zidane, un nome che negli ultimi giorni, prima ancora dell’eliminazione dalla Champions, sarebbe apparso con insistenza nella mente della dirigenza spagnola.

Secondo quanto riferisce El Chiringuito TV, pare che siano stati avviati dei contatti in mattinata proprio col tecnico francese e sarebbero stati anche positivi.

Non dimentichiamo un altro dettaglio come la famiglia. Tutti i suoi figli giocano ancora a Madrid e la sua famiglia è ancora legata alla capitale della Spagna, una città in cui il tecnico si sente a suo agio e felice.

Articolo precedenteDalla Spagna: attenta Juve, anche l’Atletico è su De Ligt
Articolo successivoRoma-Porto: le formazioni ufficiali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui