[df-subtitle]Sergio Ramos: “Cris è il passato e non possiamo parlare sempre di lui e continuare a vivere su ciò che ha fatto qui”[/df-subtitle]
In occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani sera contro la Roma al “Bernabeu”, Sergio Ramos non lascia parole troppo piacevoli per Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus, è Antoine Griezmann, che nelle scorse settimane aveva dichiarato di poter benissimo competere per il Pallone d’oro.
Così il difensore spagnolo: “Con CR7 abbiamo vissuto un periodo meraviglioso e lui qui ha battuto tutti i record. Ma Cris è il passato e non possiamo parlare sempre di lui e continuare a vivere su ciò che ha fatto qui. È chiaro che ha lasciato un grande vuoto, però a mio avviso quel vuoto è già stato coperto da altri giocatori che hanno tantissima ambizione e voglia di far bene e che possono competere alla sua stessa altezza. Abbiamo formato una grande rosa che può competere alla stessa altezza di quando c’era lui. Io nei confronti di Cris sento l’affetto e il riconoscimento che va dedicato ai giocatori top che sono stati qui, e lui è uno di loro. Però ora non c’è più e la vita prosegue: gli auguro il meglio, ma non se giocherà contro di noi. Sul piano tattico? Cris ti da tante cose e te ne toglie altre, poche in realtà. Magari con lui eravamo più verticali, puntavamo molto sul contropiede e cercavamo il gol rapido, con maggiore velocità. Ora abbiamo più possesso e virtù diverse, abbiamo un altro modo di far male avversario e dobbiamo approfittarne contro le grandi squadre“.
Poi la bordata a Griezmann: “L’ignoranza è una cosa molto insolente. Quando sento parlare questo ragazzo mi ricordo di Totti, Buffon, Raúl, Casillas e Iniesta. Loro hanno vinto tutto e non hanno avuto il Pallone d’Oro. Griezmann deve farsi dare consigli da Simeone, Koke o Godin: gente che ha valori da vendere“.