Ancelotti, tecnico del Real Madrid il cui contratto scadrà proprio nel 2024, lascerà la Casa Blanca: il club avrebbe scelto il sostituto

Nel giugno 2024, Re Carlo Ancelotti dovrebbe definitivamente abdicare in qualità di tecnico del Real Madrid. Il contratto in scadenza con le Merengues non dovrebbe essere ulteriormente rinnovato e, a meno di clamorosi colpi di scena, per il tecnico di Reggiolo potrebbero aprirsi le porte della Nazionale più ambita e prestigiosa al mondo: quella brasiliana. La Federazione verdeoro avrebbe tutta l’intenzione di affidare la guida tecnica della squadra ad uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Dopo aver conquistato l’Europa alla guida dei Blancos e del Milan, le esperienze più importanti nella propria carriera di allenatore, “Carlo Magno” potrebbe rilanciare le ambizioni del Brasile, selezione che non raggiunge la vetta del mondo dal lontano 2002. Per ciò che concerne il sostituto al Real Madrid del tecnico quattro volte Campione d’Europa in carriera, il nuovo inquilino della Casa Blanca potrebbe essere Xabi Alonso.

Lo spagnolo ha già vestito la maglia più prestigiosa per club dal 2009 al 2014 e ha già avuto modo di conquistare il cuore dell’esigente pubblico madrileno aggiungendo al proprio palmarès una Champions League, una SuperCoppa Uefa, due Coppe di Spagna, una Liga e una SuperaCoppa spagnola. Secondo quanto riportato da RadioMarca, dunque, la panchina del Real Madrid non dovrebbe essere affidata a Raul, allenatore delle giovanili madridiste e inizialmente favorito per la successione di Re Carlo.

Oltre all’articolo: “Real Madrid, scelto il successore di Ancelotti: nome a sorpresa”, leggi anche:

  1. Liga,6a giornata: super Atletico nel derby contro il Real, pazzo Barcellona, sogno Girona
  2. Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
  3. Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
  4. Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
  5. Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”
  6. Italia, Spalletti: “Felicità, sogno che parte da lontano. Napoli…”
Articolo precedenteVidal contro tutti: “Sampaoli e Ten Hag incompetenti. Sono calvi”
Articolo successivoSerie A, la 6a giornata di Fantacalcio: le possibili sorprese reparto per reparto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui