Julen Lopetegui, allenatore del Real Madrid volta pagina. In conferenza stampa, in vista della gara di International Champions Cup contro il Manchester United, il mister sposta l’attenzione da Ronaldo a Bale:
”Cristiano è uno dei giocatori più importanti della storia recente del Real Madrid. Ha manifestato il suo desiderio di andare via e il club lo ha accontentato, riconoscendo l’eredità che lascia. Era un calciatore straordinario e gli auguriamo buona fortuna. Abbiamo Bale, siamo convinti sarà un anno magnifico, un giocatore straordinari e ci aspettiamo molto da lui’‘.
Lopetegui è fiducioso: Contenti del lavoro, dell’attitudine, dei molti giocatori giovani che stanno dando il loro contributo. Nessun infortunio, un bene in questa fase. Il gruppo è unito, convinto; abbiamo eccellenti individualità e lotteremo per tutti gli obiettivi, cercando di vincere sempre e fare il meglio, lavorando sugli aspetti individuali e collettivi. La storia del club non permette altro”.
Il test di Miami contro lo United: ”E’ più avanti di noi come condizione, loro sono alla quinta partita. Cercheremo di fare una buona gara, è l’esordio nella ICC: per il Real Madrid non esistono amichevoli, ci prepareremo per la Supercoppa”.
Su Keylor Navas: ”Ho parlato con lui, è felice, continuerà ad essere decisivo”.