[df-subtitle]Il tecnico del Real Madrid, Julen Lopetegui, è intervenuto prima del tanto atteso Clasico tra Barcellona e Real Madrid[/df-subtitle]
Per la prima volta dopo 11 anni va in scena il primo Clasico tra Barcellona e Real Madrid senza i due rispettivi fenomeni: Messi e Cristiano Ronaldo.
Una partita che si preannuncia spettacolare e allo stesso tempo molto importante per il tecnico delle merengues che, in caso di sconfitta, rischia di essere esonerato. Queste le sue parole a riguardo:
“I miei giocatori credono in me, e io ancor di più in loro. Vogliamo dare una grande gioia ai nostri tifosi, e questa sarebbe la partita adatta, anche se difficile. Ma noi siamo ambiziosi al massimo“.
“Un Barcellona-Real Madrid non ha paragoni a livello calcistico e tutti si aspettano un match spettacolare. Anch’io credo che lo sarà. Le voci su di me? Non sto a sentirle, io devo concentrarmi su questa partita e su come migliorare la nostra efficacia in modo da vincere. Credo che continuerò a respirare anche dopo questo ‘Clasico’, quindi non morirò. A loro mancherà Messi? Il Barcellona rimane comunque una grande squadra“.