Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, è intervenuto in merito all’annosa questione riguardante i troppi calciatori stranieri in Serie A
Serata fondamentale per la Nazionale italiana di Luciano Spalletti, in quella che potrebbe considerarsi un’altra serata spartiacque per il presente non certo esaltante del calcio nostrano dal punto di vista dei risultati ottenuti. A Leverkusen, contro l’Ucraina, gli azzurri giocano novanta minuti fondamentali per staccare il pass che consentirebbe loro l’accesso diretto alle fasi finali del Campionato Europeo: appuntamento impossibile da mancare, soprattutto da campioni in carica.
Il doppio fallimento dovuto all’assenza dagli ultimi due Campionati del Mondo, ha certamente influito sul ridimensionamento del movimento del pallone nostrano, complice anche una forte riduzione di competitività nella nostra Serie A. Intercettato dai microfoni di Radio 1, Claudio Ranieri, ex tecnico della Roma ed attuale allenatore del Cagliari, ha additato inoltre la presenza di troppi calciatori stranieri come principale causa del ridimensionamento italiano, riaprendo una questione ormai annosa:
“I calciatori italiani di talento fanno più fatica ad emergere, è un dato di fatto. Ci sono tantissimi calciatori stranieri all’interno delle singole squadre che occludono la strada ai giovani emergenti italiani. Calciatori come Scamacca, Raspadori e Frattesi, comunque, rispecchiano il futuro della nostra Nazionale e vanno tutelati”.
Oltre all’articolo: “Ranieri: “Sul rendimento della Nazionale incidono i troppi stranieri”, leggi anche:
- Ucraina-Italia, Spalletti: “Le motivazioni vanno oltre il timore”
- Calafiori: “La mia nuova vita da centrale. Basilea fondamentale”
- Rinnovo Zaccagni: “Passa in secondo piano rispetto F. Anderson”
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”
- From UK: De Gea dice no all’Al-Nassr di Ronaldo
- Dall’Inghilterra: Roma, l’Aston Villa vuole Abraham per gennaio
- Luis Diaz, il padre: “Il suo sogno è giocare nel Barcellona”
- Quagliarella: “Costretto al ritiro, sono in condizioni fisiche pessime”
- Caos Udinese, indagini sull’acquisto di Mandragora
- Cannavaro: “Studio. Sulla presenza in tribuna per Napoli-Empoli…”
- Roma, Milenkovic è l’obiettivo per la difesa