[df-subtitle]Ranieri fra Italia ed Inghilterra[/df-subtitle]
Claudio Ranieri, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha risposto a delle domande relative alla Serie A, mentre il tecnico italiano si trova in Inghilterra, spettatore di alcune gare in Premier League.
CRISTIANO RONALDO – “I gol verranno, deve conoscere meglio il campionato italiano. E’ alla Juventus per leadership, forza fisica, mentalità, esperienza“.
PJANIC – “Ha grandi tempi di gioco, protezione della difesa: intelligente Allegri nel trovargli il ruolo“.
INTER – “Spalletti deve trovare una soluzione, sembrano i problemi della scorsa stagione. Il primo tempo con il Torino è stato magnifico, poi è cambiato tutto“.
MODRIC – “Forse concentrarsi su un fuoriclasse come lui ha escluso la ricerca di un’alternativa“.
MILAN – “Mi piace molto, a Gattuso – grande grinta e organizzazione – va dato tempo e ora la società è solida. La strada è quella giusta“.
NAPOLI – “Grande impresa con il Milan, ribaltare in un tempo da 0-2 a 3-2 è da grande squadra. Carlo Ancelotti una garanzia“.
ROMA – “Dispiace la cessione di Strootman, era diventato un romanista, una bandiera e professionista esemplare”
PREMIER LEAGUE – Faccio il tifo per il Chelsea e Sarri che si è inserito con il piede giusto, Zola è una persona seria e merita di lavorare lì. Mourinho sta lottando, resta un grandissimo allenatore nonostante le difficoltà del Manchester United“.
FUTURO DI RANIERI – “Mi sento allenatore europeo, mi stimolerebbe un’esperienza in Germania, anche se il problema della lingua non è indifferente e mi incuriosisce il Portogallo“.