[df-subtitle]E’ il cileno Pulgar l’ultima idea per la Viola[/df-subtitle]

Reduce da un’ottima stagione culminata con la titolarità in maglia Cile nell’ultima Copa America – dove peraltro è andato anche in gol -, Erick Pulgar pronto per il salto di qualità. Ormai consacratosi nel nostro campionato, il mediano del Bologna si è già detto pronto per un’avventura in club con ambizioni maggiori, assicurando che lascerebbe il capoluogo emiliano solo per quel motivo. Adesso è la Fiorentina a farsi avanti per il suo cartellino.

Pulgar-Fiorentina: la situazione

La Viola ha iniziato da pochi giorni la sua campagna acquisti in entrata. Sono già stati ufficializzati alcuni colpi importanti come Boateng, Lirola e il ritorno di Badelj, ma non è finita qui. Il club toscano ha bisogno di battere un colpo quest’anno dopo la disastrosa passata stagione, motivo per il quale serve rafforzare al meglio la rosa a disposizione di Vincenzo Montella. Da qui il pensiero fatto per Pulgar, già cercato anche in passato dai toscani. Secondo Sky Sport la trattativa sarebbe già in stato avanzato, con il classe ’94 pronto a far le valigie per trasferirsi a Firenze forse addirittura già durante le prossime ore.

Gli altri nomi per la mediana

Quello di Pulgar non è l’unico nome per il centrocampo viola. Altri obiettivi sono Sander Berge del Genk – che spara alto sul prezzo del cartellino, chiedendo 25 milioni di euro – e Diego Demme del Lipsia. Ora questo sembra essere il reparto su cui la dirigenza si sta concentrando di più nei rinnovamenti. Nella speranza di affidare al cavallo di ritorno Badelj un compagno di tutto rispetto.

Articolo precedentePerisic, l’Inter ha deciso: deve andar via. Anche in prestito
Articolo successivoUltime Lukaku Inter, accelerata definitiva? La situazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui