Il PSG sceglie Luis Enrique – Dopo l’esonero di Galtier, il casting per il ruolo di nuovo allenatore del club di proprietà qatariota sembra essere giunto al termine. Come riporta L’Equipe, infatti, la dirigenza del magnate Al-Khelaifi avrebbe individuato in Luis Enrique l’uomo giusto per la causa parigina. Al momento non c’è ancora l’ufficialità dato che dovranno essere ancora limati gli ultimi dettagli del suo contratto, ma l’impressione è che si arrivi alla fumata bianca prossimamente, addirittura già la prossima settimana, continua il noto quotidiano francese.

PSG LUIS ENRIQUE

Il PSG sceglie Luis Enrique – Dopo aver lasciato l’incarico di CT della Spagna, Luis Enrique non aveva ancora avuto offerte significative, almeno fino alla chiamata del club parigino. Per lui sarebbe la seconda esperienza fuori dai confini iberici, dato che aveva già allenato all’estero una decina d’anni fa, alla Roma. Dopo la parentesi romana, dove ha sicuramente lasciato un buon ricordo, arrivò il Triplete con il Barcellona dei marziani Messi, Neymar e Suárez, nel 2014/2015, con la vittoria in finale di Champions, a Berlino, contro la Juventus di Allegri. L’ultima sua grande esperienza da allenatore è stata alla guida delle Furie Rosse, dove però non ha raccolto nessun trofeo, pur avendo raggiunto le fasi finali dei maggiori tornei a cui ha partecipato, come Euro 2020 o la scorsa edizione della Nations League.

Il PSG sceglie Luis Enrique – In attesa della risoluzione degli ultimi dettagli contrattuali, lo spagnolo è pronto a rimettersi in gioco in un ambiente d’elite, con tanti grandi nomi, ma altrettanto esigente come quello del PSG, soprattutto alla luce delle continue delusioni europee raccolte negli ultimi anni, con la Coppa dalle grandi orecchie ormai divenuta un’ossessione per Al-Khelaifi. Lo spagnolo ha già vinto la Champions con il suo Barça, adesso la domanda è se riuscirà a replicare quel successo anche a Parigi, dove ritroverà Neymar e forse potrebbe ancora contare, anche se per un solo anno, su Kylian Mbappé.

Articolo precedentePremier League: Havertz ha scelto l’Arsenal
Articolo successivoRoma, ufficiale: il bosniaco Tahirovic passa all’Ajax

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui