PSG – NEYMAR – Oggi il Paris Saint-Germain torna in campo in Ligue 1 per affrontare lo Strasburgo. C’è grande attesa per quanto riguarda Neymar Jr., che è stato reinserito in squadra dopo le voci di mercato estive che lo vedevano in completa rottura con l’ambiente.
PSG – NEYMAR – Nei suoi confronti, il gruppo di tifosi più acceso del club francese, il Collectif Ultras Paris, ha rilasciato un duro comunicato:
Notre position sur Neymar. pic.twitter.com/AsvtepFxyj
— Collectif Ultras Paris (@Co_Ultras_Paris) September 13, 2019
“Ciò che gli rimproveriamo è di aver mancato di rispetto al nostro club diverse volte, di averlo persino umiliato a volte. Aver studiato una strategia di comunicazione disastrosa per lasciarci, e questo, per unirsi a Barcellona, uno dei nostri principali rivali europei; lasciando al suo entourage la cura di esprimersi al suo posto ogni suo pensiero.
In un momento in cui non è stata fatta alcuna dichiarazione pubblica da parte sua, per non parlare delle scuse che non sono arrivate; siamo legittimamente più che scettici nel vederlo disputare un’altra stagione con la nostra maglia.
Per questo invitiamo tutti i tifosi parigini che si sono sentiti sconvolti, in un momento o nell’altro, a mostrargli oggi che non ha più il diritto di sbagliare; e che il percorso della redenzione sarà lungo… molto lungo.”
Il brasiliano, quindi, è costretto a rispondere sul campo per provare a riguadagnare l’affetto dei suoi tifosi.
PSG NEYMAR THIAGO SILVA – Il difensore brasiliano e capitano del Psg ha rilasciato alcune dichiarazioni su Neymar, suo compagno di squadra sia in Nazionale che nel club parigino.
Thiago Silva elogia le doti di O’Ney ed è certo che, grazie al numero 10, il sogno Champions non è più un’utopia. Intanto Neymar è stato protagonista con la maglia del Brasile realizzando un assist e una rete nel 2-2 contro la Colombia.
Ecco quanto riportato da Globoesporte.
PSG NEYMAR THIAGO SILVA – “La gente deve essere felice che Neymar sia rimasto a Parigi. Tutti sappiamo quale sia il nostro obiettivo. Nostro e di tutto l’ambiente: vincere la Champions League.
Un giocatore come O’Ney ci può dare una grossa mano per realizzare il nostro sogno. Si vince solo con i grandi calciatori e lui lo è. Se Neymar fosse partito, sarebbe stata una perdita davvero grande per il Psg. Ma grazie a Dio è rimasto.
Nonostante fosse tre mesi senza giocare ha dimostrato che tipo di giocatore è. Grande e importante.
Un Neymar diverso tra Brasile e club? Non credo. Gioca più o meno nelle stesse posizioni”.
LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
Italia, Mancini: “Un piacere vedere i giovani crescere, divertirsi e migliorare. Roma…”
Sicilia: “Sempre grato al Pescara, ma diventare agente era il mio sogno”
Figc, Cassano a Coverciano per il corso di direttore sportivo
Fiorentina, Commisso su Ribery: “E’ un campione. A Chiesa manca solo il gol”
Gollini: “Devo tutto ai miei genitori. Contro il City per me un derby”
Juventus, effetto Ronaldo sul fatturato: si sfiora il mezzo miliardo
Sacchi: “Sarri esteta, Conte verticale, Serie A indietro di settant’anni”
Juventus, per Mandzukic sirene anche dalla MLS
Torino, pace fatta tra Nkoulou e la società
Agente Hamsik: “Marek vuole tornare per un saluto, aspettiamo solo il Napoli”
Allegri a Padova: “Juventus? Giusto staccare un po’, non sono pentito…”