[df-subtitle]FORZA E DETERMINAZIONE[/df-subtitle]

Riprendendo le parole di Ancelotti in conferenza stampa di ieri: “ Senza Coraggio Meglio Stare A Casa “ cè da dire che di sicuro hanno  dato una carica in più ai ragazzi in questa partita, difficile, ma allo stesso tempo aperta a qualsiasi risultato .

Nell’aria c’era la consapevolezza che si potesse portare a casa il risultato , vedere infatti i tifosi accorrere da ogni luogo del mondo ha dimostrato l’importanza e la difficoltà che questo match parigino presentava ma che allo stesso tempo non si temeva , consci di avere una rosa di buon livello e di poter ribaltare i pronostici sul campo .

[df-subtitle] INSIGNE DU PRINCE DE NAPLES[/df-subtitle]

Una partita che inizia a rilento per il Napoli, infatti subiscono da subito i vari attacchi avversari dove Cavani e Mbappè si rivelano subito pericolosi sotto porta, bravo Ospina a farsi trovare pronto quando chiamato in causa e Koulibaly che sin da subito ha con forza bloccato le scorribande avversarie compreso quella di Neymar in area di rigore all’ 11” e di Cavani al 18” .

Il Napoli cerca comunque di valutare le mosse degli avversari e uscire dalla morsa parigina dei primi minuti con molta attenzione senza lasciare troppi spazi, attendono e attaccano compatti ,infatti si inizia a intravedere piu’ aggressività al 23” grazie a un intuizione di Mario Rui ( forse L’unica ) dove   crossa al centro  dell’area avversaria per Mertens  che calcia al volo ma prende la traversa .

Il Gruppo Azzurro ormai è partito prende sicurezza, non si fa attendere piu’ di tanto infatti ci pensa Lorenzo Insigne a confermare la forza di questo gruppo grazie a un filtrante di Callejon con astuzia e anche un pizzico di freddezza sfoggia un tiro a cucchiaio che spiazza Airola portando in vantaggio la squadra di  Ancelotti .

[df-subtitle]OSPINA CHE BELLA CONFERMA !![/df-subtitle]

Lo è già da tempo , però cè da dire che ad ogni partita risulta essere sempre più indispensabile , e dire chè nelle prime partite tutti lo criticavano , ora speriamo sempre che ci sia lui in porta , soprattutto dopo Psg – Napoli non ci saranno tanti dubbi , lui può portare avanti la squadra con la sicurezza che sa dare in campo , attenzione non da leader , ma di sicuro a mio parere è un elemento indispensabile per questo Napoli .

Questa sera ha dato spettacolo  parando in tutte le direzioni come sui tiri di Cavani – Neymar  – Mbappè dove è stato anche decisivo .

Peccato per il Gol  di Di Maria ma di certo poteva fare ben poco in quell’occasione .

[df-subtitle]MERTENS GOL[/df-subtitle]

Ultimamente non riesce ad esprimersi al meglio , ma bisogna dire che quando ce da finalizzare è sempre pronto a fare risultato .

Ha sofferto molto stasera ma alla fine ci ha quasi regalato i 3 punti , dopo vari tentativi finalmente è riuscito a fare gol e a spingere la squadra verso la vittoria .

[df-subtitle]RUI COSA FAI ?[/df-subtitle]

È quello che gli direi dopo aver visto il gol di Di Maria .

Non mi è piaciuto , anche se in alcune azioni ha fatto del suo meglio , può fare di più ma vedo che non riesce mai a seguire o ad anticipare  gli avversari in costruzione di attacco , gira sul web ( precisamente su Uronechannel – INSTAGRAM Link guarda il video) , un video dove si vede Mario Rui indeciso su Mbappè viene letteralmente lanciato sull’attaccante con una spinta di Koulibaly , inizialmente simpatica e divertente , ma fa capire quanto non sia ancora pronto a dare il massimo , mi sembra davvero bloccato in alcune situazioni .

Queste sono partite che porti a casa con un grande forza mentale , nel complesso ho visto un gran lavoro di gruppo che grazie ad Ancelotti sta crescendo dando risultati anche in Europa , ho visto un Allan che si conferma la bestia nera al centrocampo per gli avversari che ha sfidato in campo , un grande Hamsik che con esperienza ha saputo gestire i tempi , Callejon sempre altruista e decisivo per il vantaggio , insomma questa sera abbiamo portato a casa un punto immeritato perché per noi la fortuna non gira spesso e quindi a malincuore possiamo pensare che abbiamo fatto tremare Parigi e che di sicuro … non finisce qui …. !!

 

Pietro Maiello

 

 

 

 

 

Articolo precedentePSG – NAPOLI, Insigne: “Ancelotti ci da la giusta carica”
Articolo successivoAtalanta, Pasalic: “Col Parma sarà dura, mi trovo benissimo qui a Bergamo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui