PRONOSTICI SERIE A 2023 – Con la fine del girone d’andata del campionato, iniziano a farsi più chiare le prospettive sul possibile campione di questa stagione. La situazione resta invariata e ormai sembra ovvio chi si porterà a casa lo scudetto.

Continua comunque la lotta per i posti in cima alla classifica, per aggiudicarsi un posto nelle più importanti coppe. Infatti, se il Napoli da record continua a dominare dalla vetta, Lazio, Milan, Roma e Inter sono invece nel pieno della battaglia.

PRONOSTICI SERIE A 2023 – Futuri Campioni

Secondo i bookmakers più importanti del panorama, a portarsi a casa lo scudetto quest’anno sarà il Napoli. Con Spalletti in cabina di regia, la squadra sembra invincibile. È volata infatti a +12 punti sul Milan, che non sembra in grado di colmare questo divario.

Nei principali siti di scommesse sportive, di cui puoi trovare codici sconto e offerte in questo articolo originale, la vittoria del Napoli è data a 1,25 da Novibet, a 1,15 su Sisal e 1,11 da Betfair.

Crollano, invece, le quote delle due milanesi, Inter e Milan, così come quelle della Juventus.

La pesante penalizzazione inflitta alla squadra bianconera non poteva che riflettersi anche nelle previsioni dei bookmakers. Le sue quote rimangono comunque più alte rispetto a quelle date per Roma e Atalanta.

Cielo nuvoloso a Milano

Le due squadre milanesi faticano a ingranare e le loro quotazioni a doppia cifra non consolano. Cielo un po’ più chiaro per l’Inter, che ha battuto i rossoneri portandosi a casa la Supercoppa. Purtroppo, la situazione non si riflette in campionato e le prestazioni altalenanti pesano sui risultati.

Lo stesso vale per l’altra compagine di Milano, con i diavoli che fanno fatica a riprendersi. Dopo una serie di partite deludenti, il Milan rimane in seconda posizione, ma il distacco da record dei partenopei non lascia molte speranze per una rimonta. Ora la sfida tra le due milanesi è tutta incentrata su chi si porterà a casa la medaglia d’argento di questa stagione.

Disfatta della Vecchia Signora

Dopo una stagione conclusa al 4° posto lo scorso anno, la Juventus sperava quest’anno in un recupero glorioso. Nonostante gli acquisti mirati con l’auspicio di portarsi a casa lo scudetto, la Vecchia Signora non sembra in grado di riprendersi.

Eliminata dalla Champions e con un processo che li ha pesantemente penalizzati, i bianconeri scendono nelle quotazioni, ma anche in classifica. Non sembrano quindi esserci speranze di vedere di nuovo uno scudetto in casa Juve.

Champions ed Europa League

Se chi sarà il futuro campione d’Italia è ormai chiaro, per gli altri non resta che concentrarsi sull’aggiudicarsi un posto nelle competizioni calcistiche più importanti.

I bianconeri hanno cambiato obiettivo e puntano all’Europa League, Milan e Inter invece cercano di aggiudicarsi un posto nella Champions dell’anno prossimo.

Molto in forma anche l’Atalanta, le cui ultime partite hanno dato ottime speranze ai tifosi di vederla qualificata. Roma e Lazio sono le altre due squadre che continuano a lottare per la corsa al quarto posto. I giallorossi si sono portati a casa diverse vittorie e salvo cambiamenti improvvisi, il loro girone di ritorno si prospetta alquanto positivo.

La serenità ritorna in casa Lazio, anche senza Immobile; il 4-0 inflitto ai vecchi campioni del Milan ne è un chiaro segnale. Avendo recuperato terreno prezioso su una diretta concorrente, continuando così il sogno Champions non sembra lontano.

PRONOSTICI SERIE A 2023 – Conclusioni

Le previsioni dei bookmakers e degli esperti parlano chiaro. Alla fine di questa stagione, lo scudetto tornerà ai piedi del Vesuvio, dove i tifosi lo attendono dai tempi di Maradona. La lotta continua, invece, per le altre big.

Inter, Milan, Roma, Lazio e Atalanta continueranno fino all’ultimo a lottare per la qualificazione in Champions. Infelice, invece, la situazione della squadra bianconera di Torino, che dopo 8 anni al top, si ritrova ora a puntare all’Europa League.

Articolo precedentePSG Bayern Monaco: precedenti, statistiche e pronostici
Articolo successivoBologna, tentativo del Galatasaray per Barrow: possibile prestito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui