[df-subtitle]Il Fifa Puskas Award, che viene assegnato alla migliore realizzazione della stagione, è andato proprio a Mohamed Salah nonostante il favore dei pronostici fosse indirizzato da tutt’altra parte[/df-subtitle]

Il Puskas Award è stato lanciato nel 2009 per celebrare la rete più spettacolare dell’anno, e vanta tra gli ex vincitori nomi come Cristiano Ronaldo, Neymar e Zlatan Ibrahimovic.

Bale, la cui autentica rovesciata capolavoro ha regalato la finale di Champions League al Real Madrid, è stato ampiamente pronosticato come possibile vincitore del trofeo nonostante l’allora compagno di squadra Ronaldo avesse segnato un gol altrettanto sorprendente contro i futuri datori di lavoro della Juventus.

E invece no.. Il Puskas Award è andato a .. rullo di tamburi .. Mohamed Salah, che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta per il gol realizzato in Premier League contro l’Everton dopo aver saltato due giocatori e aver messo la palla all’incrocio.

Una scelta che ha sorpreso tutti, soprattutto Gareth Bale che, parlando esclusivamente alla rivista FourFourTwo, ha detto:

Sono rimasto sorpreso a dire il vero, sembra che l’importanza del premio diminuisca, sebbene il gol di Salah fosse un grande gol. Avrei dovuto vincere il premio Puskas, il mio gol è stato il migliore. Anche Cristiano Ronaldo, che con una meravigliosa rovesciata aveva colpito la Juventus nell’andata dei quarti di finale della scorsa Champions avrebbe probabilmente meritato il Puskas più dell’egiziano“.

Articolo precedenteJuventus, Barzagli rischia un lungo stop a causa di un infortunio al quadricipite femorale
Articolo successivoPallone d’Oro a Modric, Del Piero commenta: ” Premio meritato e storico “

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui