PREMIER UFFICIALE CAMPIONATO RINVIATO – Forse stiamo commettendo, tutti quanti insieme, l’errore di essere troppo ottimisti. Nonostante la crisi mondiale che il Coronavirus ha causato, si continua a sperare di poter riprendere i campionati interrotti ormai quasi un mese fa. Per l’amore del cielo, sperare va bene, ma bisogna farlo con cognizione di causa.
Si pensava, per esempio, che il campionato più importante al mondo in questo momento, ovvero la Premier League, potesse ricominciare il 30 aprile. Bene, così non sarà. Ad annunciarlo è proprio la stessa lega: rinviato il campionato a data da destinarsi. Si riprenderà solo quando l’emergenza sarà finita e ci saranno le giuste condizioni per giocare.
PREMIER UFFICIALE CAMPIONATO RINVIATO – Non solo: la Premier ha comunicato anche che verrà effettuata una donazione di 20 milioni di sterline; al sistema sanitario inglese (l’NHS). Inoltre verrà garantito il supporto alle serie minori (dalla Championship alla National League) di 125 milioni di sterline per evitare il fallimento dei club in difficoltà e ci sarà un taglio obbligatorio del 30% degli stipendi di tutti i giocatori.
Infine, Jordan Henderson, capitano del Liverpool, ha contattato tutti i capitani dei club di Premier per aprire un fondo benefico; con l’obiettivo di raccogliere milioni di sterline e donarle all’NHS.