PREMIER LEAGUE – Il Monday night tra Manchester United e Arsenal termina in parità. L’1-1 di Old Trafford non fa altro che far perdere ulteriore terreno ai Red Devils di Solskjaer, passati in vantaggio grazie a un’invenzione di McTominay che fulmina Leno con una potentissima botta da fuori area. De Gea salva baracca e burattini con un doppio intervento nel primo tempo su Saka e Guendouzi ma si arrende nella ripresa al bel gol di Aubameyang, che con un preciso scavato lo beffa, mettendo il punteggio in parità. Sussulto finale di Marcus Rashford direttamente da calcio di punizione, ma il risultato non cambierà.
Settimo gol in questa Premier League per Aubameyang che sale a 7 centri assieme a Abraham, ad una sola rete dal capocannoniere Aguero. Altra serata deludente per il Manchester United che con questo pareggio si trova al decimo posto in classifica. Troppo poco per una squadra capace di spendere 87,5 milioni di euro per Harry Maguire, centrale difensivo che non è stato ancora capace di fare la differenza nel Manchester United.
ARSENAL OK – L’Arsenal di Emery rimane al quarto posto in classifica e porta a casa un punto prezioso dalla tana dei Red Devils. La squadra di Emery vuole tornare in Champions League nella prossima stagione e pare essere partita con il piglio giusto, anche se c’è qualcosa di rivedere a centrocampo e in difesa. Undici goal subiti in 7 giornate non sono pochi e Emery avrà molto da lavorare nelle prossime settimane per migliorare questo aspetto.
LEGGI ANCHE:
1. Nazionale, Mancini: “Pinamonti è il futuro dell’Italia”
2. Milan, Spalletti: “Io in rossonero? Lasciate lavorare Giampaolo”
3. Inter, Eto’o: “Con Conte c’è l’energia giusta per sognare in grande”
4. Nahitan Nandez: Garra e Toque
5. Roma, Smalling: “Vegano per il bene degli animali, e Lukaku…”