Premier League Liverpool City 3-1: i Reds volano a + 9 sui Citizens, ma quante polemiche in campo!

Premier League Liverpool City 3-1: i Reds volano a + 9 sui Citizens, ma quante polemiche in campo!

PREMIER LEAGUE LIVERPOOL CITY – Gol e spettacolo a Anfield in questo scontro al vertice tra Liverpool e Manchester City. Le prime della classe danno vita a un match intenso, dove i Reds sono stati cinici nel trasformare in rete le occasioni create. Termina 3-1 per gli uomini di Klopp che con questo successo volano a +9 sugli uomini di Guardiola, i quali hanno mostrato bel gioco in avanti ma le assenze in difesa hanno poi fatto la differenza. Il vantaggio per i ragazzi di Klopp è arrivato con un gol lampo da fuori area firmato da Fabinho. Un tiro potentissimo, imparabile per Bravo (che oggi ha sostituito l’infortunato Ederson). Poco più tardi, i padroni di casa affondano il coltello sugli ospiti raddoppiando grazie al solito Salah.

L’egiziano sigla un bel gol di testa su assist di Robertson dalla sinistra. Il 2-0 scuote il City che aveva creato varie azioni da rete prima del vantaggio dei Reds. Sterling, De Bruyne e Aguero ci provano in tutti i modi ma Alisson è Van Dijk respingono ogni pericolo. Polemiche accese per un rigore non concesso al Manchester City per un chiaro tutto di mano in area da parte di Alexander-Arnold.

PREMIER LEAGUE LIVERPOOL CITY – Nella ripresa, il City parte con il piglio giusto e le serpentine di Sterling lasciano in sospeso Anfield, che ha fischiato il loro ex beniamino per tutto l’arco del match. Proprio nel momento migliore del City, Mane sfrutta al meglio un’indecisione di Bravo e sigla il 3-0. Nonostante il passivo di tre gol, i campioni in carica continuano a macinare gioco e riescono ad andare in gol con Bernardo Silva. Le occasioni per i Citizens si moltiplicano ma ciò che fa andare su tutte le furie Guardiola è un’altro chiaro tocco di mano in area da parte di Alexander-Arnold. Tante polemiche dunque ma ora il Liverpool è in fuga.

UNITED OK – Vittoria convincente per il Manchester United in casa contro il Brighton: 3-1 il risultato finale con tanto di gol da parte di Marcus Rashford. Giocatore sempre più decisivo per Solskjaer. Il Wolverhampton batte per 2-1 l’Aston Villa nell’altro match di giornata in Premier League.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2420 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply