LIVERPOOL CAMPIONE – Un attesa lunga 30 anni, anzi di più. Il Liverpool di Jurgen Klopp si laurea campione d’Inghilterra con 7 giornate ancora da giocare. Il Manchester City poteva rovinare – o meglio rinviare – la festa ai Reds alla prossima giornata, che vedrà difronte proprio gli Sky Blues contro i Reds. Ma così non è stato. La squadra di Guardiola ha perso per 2-1 sul campo del Chelsea di Lampard, consentendo a Salah & co. di volare a +23 punti, consegnando matematicamente il titolo ai campioni d’Europa in carica. In virtù pure della vittoria di ieri a Anfield per la compagine di Klopp (4-0 al Crystal Palace).

Un’annata da incorniciare per il Liverpool, capace di vincere 28 partite su 31 e di non lasciare terreno alle inseguitrici, le quali non hanno mai intimorito la compagine di Anfield. Se dobbiamo trovare un uomo simbolo di questa stagione, potremmo dire nuovamente Virgil Van Dijk. Il difensore olandese che sfiorò l’impresa di vincere il Pallone d’oro nel dicembre scorso, quando perse la sfida contro Leo Messi per una manciata di voti. Oltre al colosso della difesa di Klopp, possiamo citare i vari Salah, Firmino o Mane. Autori anche in questa stagione di prestazioni formidabili. Come nella scorsa d’altronde.

LIVERPOOL CAMPIONE – L’artefice del successo, Jurgen Klopp, è riuscito a creare la sua macchina perfetta che tanto sognava. Una squadra unita, tecnicamente e tatticamente perfetta, ma soprattutto ciò che ha fatto la differenza è la forza mentale. I Reds hanno veramente dimostrato una grande forza psicologica dopo il titolo sfumato per un soffio la scorsa stagione, vincendolo in quella successiva dominando il City di Guardiola in lungo e in largo. La prossima sfida di Etihad sarà una passerella per i neo campioni d’Inghilterra davanti agli ex campioni. Un segno del destino. Complimenti Jurgen.

Articolo precedenteNapoli Callejon, l’esterno è disposto a giocare gratis per due mesi
Articolo successivoMercato Napoli Maksimovic, difensore a un passo dal rinnovo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui