Premier League: Goleada City. Vetta solitaria per gli uomini di Guardiola

Premier League: Goleada City. Vetta solitaria per gli uomini di Guardiola

I citizens rifilano 7 gol allo Stoke City, cade il Chelsea di Antonio Conte

Ennesima goleada del Manchester City di Guardiola. I citizens vincono facilmente in casa contro lo Stoke City per 7-2, portandosi così al primo posto solitario in classifica, lasciando il Manchester United a -2. Partita perfetta per gli uomini di Guardiola, andati all’intervallo sul 3-1 grazie alle reti di Gabriel Jesus, Sterling e David Silva, mentre per la squadra di Hughes arriva il gol di Diouf, su deviazione di Delph. La ripresa si apre con la goffa autorete di Walker, che riporta in corsa lo Stoke, ma poi sale in cattedra Kevin De Bruyne e all’Etihad torna il sole.

Il belga disegna traiettorie dolci per i compagni, i quali sfruttano alla perfezione così tanta qualità con Gabriel Jesus, che sfrutta una palla al bacio dell’ex Chelsea e Wolfsburg, poi arriva la conclusione dalla distanza di Fernandinho che porta il risultato sul 5-2. Finita? Neanche per sogno. De Bruyne sforna ancora un assist dalla distanza, questa volta raccolto da Sanè che infila Butland dopo un’inserimento in velocità. Il 7-2 porta la firma di Bernardo Silva, trovato da Sterling in piena area di rigore.

Il Palace fa piangere il Chelsea

Clamorosa sconfitta per 2-1 del Chelsea sul campo del fanalino di coda Crystal Palace. La squadra di Hodgson trova i primi tre punti in Premier con un 2-1 contro i campioni in carica. L’autorete di Azpiliqueta apre le danze per il Palace. Il Chelsea pareggia con Bakayoko ma il raddoppio dei padroni di casa arriva allo scadere del primo tempo con Zaha. Solo un pari senza reti nel big match di giornata tra Liverpool e Manchester United, al Tottenham basta un gol di Eriksen per sbarazzarsi del Bournemouth mentre l’Arsenal cade fuori casa, perdendo 2-1 contro il Watford.

Le restanti partite ci offrono il pari tra Burnley e West Ham (1-1) e la vittoria dello Swansea sull’Huddersfield per 2-0.

 

RISULTATI PREMIER LEAGUE, 8a GIORNATA – 2017\18

Liverpool – Manchester United – 0-0

Burnley – West Ham – 1-1 -19′ Antonio (WH), 85′ Wood (B)

Crystal Palace – Chelsea – 2-1 – 11′ aut. Azpiliqueta (CP), 18′ Bakayoko (C), 45′ Zaha (CP)

Manchester City – Stoke City – 7-2 – 17′, 55′ Gabriel Jesus (MC), 19′ Sterling (MC), 27′ David Silva (MC), 44′ Diouf (SC), 47′ aut. Walker (SC), 60′ Fernandinho (MC), 62′ Sanè (MC), 79′ Bernardo Silva (MC)

Swansea – Huddersfield – 2-0 – 42′, 48′ Abraham

Tottenham – Bournemouth – 1-0 – 47′ Eriksen

Watford – Arsenal – 2-1 – 39′ Mertesacker (A), 71′ Deeney rig. (W), 90′ Cleverley (W)

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2465 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply