Premier League: De Bruyne piega il Chelsea, 4-0 United al Palace

Premier League: De Bruyne piega il Chelsea, 4-0 United al Palace

Una rete del belga condanna alla sconfitta i blues di Antonio Conte

Un gol di Kevin De Bruyne decide la sfida di Stamford Bridge tra Chelsea e Manchester City in favore dei citizens. Partita subito in salita per gli uomini di Antonio Conte che vedono uscire di scena uni dei migliori calciatori del momento: Alvaro Morata. Lo spagnolo è uscito durante il primo tempo per un sospetto stiramento e il tecnico italiano ha optato per l’ingresso di Willian al posto dell’ex Juve e Real Madrid, probabilmente per limitare l’asfissiante possesso palla degli uomini di Guardiola.

La mossa no ha dato i risultati sperati visto che il City ha condotto la gara dal primo all’ultimo minuto, tartassando la difesa blues con gli inserimenti dalle fasce di Sterling e Sanè, indiavolati come non mai quest’oggi. Diverse le parate decisive di Courtois nel primo tempo, dove il Chelsea non si è quasi mai reso pericoloso.

La ripresa è ancora più esaltante per il City. Gli uomini di Guardiola hanno sopperito alla pesante assenza di Aguero – assente per infortunio – con una prestazione da vera squadra di vertice. Il gol che ha deciso il match è un inno al gioco di squadra con la sponda di Gabriel Jesus a smarcare De Bruyne, appostato perfettamente al limite dell’area di rigore. Il belga – ex di giornata – sferra un tiro potentissimo di sinistro dal limite e batte Courtois, assolutamente incolpevole e trafitto alla sua sinistra. C’è tempo pure per un salvataggio di Rudiger sulla linea dopo un bel tiro di Gabriel Jesus.

United e Tottenham non deludono

Il City si mantiene quindi al primo posto, condiviso con il Manchester United, vincente quest’oggi 4-0 sul fanalino di coda Crystal Palace. Match tranquillo per i red devils, che si mantengono in scia con la doppietta di Fellaini e le reti di Lukaku e Mata. Tre punti anche per il Tottenham sul campo dell’Huddersfield (doppietta di Kane), mentre finisce a reti inviolate la sfida tra Bournemouth e Leicester. Lo Stoke City piega il Southampton per 2-1, al West Ham basta una rete di Sakho a tempo scaduto per avere la meglio sullo Swansea. Finisce 2-2 la partita tra West Bromwich e Watford.

 

RISULTATI PREMIER LEAGUE, 7a GIORNATA – 2017\18

Huddersfield – Tottenham – 0-4 – 9′, 23′ Kane, 16′ Davies, 90′ M. Sissoko

Bournemouth – Leicester – 0-0

Manchester United – Crystal Palace – 4-0 – 3′ Mata, 35′, 49′ Fellaini, 86′ Lukaku

Stoke City – Southampton – 2-1 – 4′ Diouf (SC) 75′ Yoshida (S), 85′ Crouch (SC)

West Bromwich – Watford – 2-2 – 18′ Rondon (WB), 21′ Evans (WB), 37′ Doucoure (W), 90′ Richarlison (W)

West Ham – Swansea – 1-0 – 90′ Sakho

Chelsea – Manchester City – 0-1 – 67′ De Bruyne

 

CLASSIFICA: Manchester City 19 punti, Manchester United 19, Tottenham 14, Chelsea 13, Watford 12, Liverpool 11, Arsenal 10, Newcastle 9, Burnley 9, West Brom 9, Huddersfield 9, Southampton 8, Stoke 8, Brighton 7, West Ham 7, Everton 7, Leicester 5, Swansea 5, Bournemouth 4, Crystal Palace 0

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2465 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply