[df-subtitle]Gli uomini di Guardiola tornano in vetta e rifilano sei reti al Southampton, Morata trascina il Chelsea al secondo posto[/df-subtitle]

Il Manchester City torna al primo posto in classifica e in questa undicesima giornata di Premier League non fallisce l’appuntamento con la vittoria, demolendo il malcapitato Southampton per 6-1 all’Etihad. Partita sopra le righe per Raheem Sterling, autore di un bella doppietta che lo porta a quota 6 realizzazioni in questa Premier. Oltre ai due gol, il talento inglese ha servito anche due a assist per Aguero e Sanè. In rete anche David Silva con un bel gol a centro area di sinistro, mentre l’altra rete del City è frutto di un’autorete di Hoedt, dopo che Sanè aveva concluso vero la porta oramai sguarnita. La rete degli ospiti è opera di Ings su calcio di rigore.

Il Chelsea risponde alla vittoria della capolista con il 3-1 rifilato al Crystal Palace. Grande prestazione per Alvaro Morata, finalmente decisivo per Sarri e autore di una doppietta. L’altro gol dei Blues è di Pedro mentre per il Palace va segno Townsend. Gli uomini di Sarri sono ora al secondo posto assieme al Liverpool, distanti di soli due punti dal City che è a quota 29 punti.

 

PREMIER LEAGUE, 11a GIORNATA – 2018/19

MANCHESTER CITY – SOUTHAMPTON – 6-1 – 6′ aut. Hoedt (MC), 12′ Aguero (MC), 18′ David Silva (MC), 30′ Ings rig. (S), 45′, 67′ Sterling (MC), 90′ Sanè (MC)

CHELSEA – CRYSTAL PALACE – 3-1 – 32′, 65′ Morata (C), 53′ Townsend (CP), 70′ Pedro (C)

 

CLASSIFICA: MANCHESTER CITY 29 punti, Chelsea 27, Liverpool 27, Tottenham 24, Arsenal 23, Bournemouth 20, Manchester United 20, Watford 19, Everton 18, Leicester 16, Wolverhampton 15, Brighton 14, West Ham 11, Crystal Palace 8, Burnley 8, Southampton 7, Newcastle 6, Cardiff 5, Fulham 5, Huddersfield 3.

Articolo precedenteRomagnoli all’ultimo respiro! Il Milan batte l’Udinese 1-0 al termine di una grande partita
Articolo successivoJuventus, Pjanic: “Col Manchester serata importante, vogliamo vincere la Champions”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui