Premier League: Aubameyang rovina la festa agli Spurs, vince l’Everton

Premier League: Aubameyang rovina la festa agli Spurs, vince l’Everton

DERBY PARI – L’attesissimo match di questa quarta giornata di Premier League, Arsenal-Tottenham, termina in parità. Il match dell’Emirates non ha tradito le attese ed è stato emozionante fin dai primi minuti di gioco. I vice campioni d’Europa del Tottenham sono passati in vantaggio con Eriksen. Il danese è stato abilissimo a trasformare in gol la maldestra respinta di Leno, dopo un tiro debole da parte di Lamela dalla destra. Harry Kane porta il punteggio addirittura sul 2-0, e all’Emirates è notte fonda. Per fortuna dei Gunners, il lampo di Lacazette al 45′ minuto riporta in carreggiata i adorni di casa. Positiva la prova del tridente formato da Pepe, Lacazette e Aubameyang.

Proprio quest’ultimo porterà al definitivo 2-2 nella ripresa: l’attaccante del Gabon sfrutta alla perfezione l’assist dalla sinistra di Guendouzi e con una conclusione in spaccata, anticipa l’intervento di Lloris. Determinante l’ingresso in campo di Ceballos, uomo che ha ridato linfa allo spaesato centrocampo dei Gunners. Liverpool e Manchester City sfruttano dunque il pari delle due londinesi, e si involano al primo e al secondo posto in classifica.

Nell’altro match di giornata, vittoria di misura dell’Everton, che si impone per 3-2 contro il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo. Dopo aver eliminato il Napoli dalla Europa League, i Wolves non si ripetono e capitolano a Goodson Park sotto i colpi di uno scatenato Richarlison. Autore di una doppietta.

 

PREMIER LEAGUE 2019/20, 4a GIORNATA 

EVERTON – WOLVES – 3-2

ARSENAL – TOTTENHAM – 2-2

 

CLASSIFICA: LIVERPOOL 12 punti, Manchester City 10, Leicester 8, Crystal Palace 7, Arsenal 7, Everton 7, West Ham 7, Manchester United 5, Tottenham 5, Sheffield Utd 5, Chelsea 5, Burnley 4, Southampton 4, Newcastle 4, Bournemouth 4, Brighton 4, Wolves 3, Aston Villa 3, Norwich 3, Watford 1.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

Francesco Rossi
Francesco Rossi 2405 posts

Classe 1988, laureato in Comunicazione di Massa. Appassionato di calcio, motociclismo e tennis. Particolarmente interessato a Premier League e Liga Spagnola. Parla due lingue straniere, inglese e spagnolo, amante dell'ambito sportivo giornalistico internazionale e di periodici esteri (AS, Marca,The Sun, BBC Sport).

View all posts by this author →

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply