[df-subtitle]Prandelli dice la sua sul nuovo corso azzurro[/df-subtitle]
Cesare Prandelli, ex allenatore di club ed Italia ha è stato intervistato ai microfoni Sky Sport dove ha parlato molto proprio della Nazionale azzurra. Queste le sue dichiarazioni principali:
“Il futuro della Nazionale va di pari passo con quello della Federazione; quando troveranno qualcosa in comune, il nostro calcio potrà tornare un calcio invidiato. Da soli, si trovano sempre delle difficoltà; assieme, possono essere una grande risorsa per il nostro Paese“.
Su Mario Balotelli: “Ho sempre considerato Balotelli straordinariamente forte dal punto di vista tecnico, fisico e della personalità; per essere un campionissimo devi aggiungere tante altre cose e mi pare che con umiltà abbia ricominciato a giocare magari con meno personalità delle giocate ma con più concretezza. Potenzialmente è forte, molto dipenderà da lui. Non puoi non volergli bene, Roberto Mancini lo conosce meglio di me e saprà toccare i tasti giusti“.
Le italiane in Champions League: “Le nostre squadre faranno una grande Champions, sino squadre attrezzate con giocatori di personalità e allenatori capaci. Ti dà una forza e un’adrenalina poi… chiaro, ci sono squadre un gradino sopra, soprattutto Manchester City e Liverpool“.
Apprezzamenti per Luka Modric: “Giocatore maturato tantissimo, per la sua fisicità poteva creare solo questi presupposti, cioè è riuscito a garantire una qualità in qualsiasi zona del campo. E’ un giocatore straordinario, completo e molto continuo. Mi sembra giusto premiarlo“.