PORTIERE TORINO – Salvatore Sirigu potrebbe lasciare il Torino al termine di questa stagione. La destinazione più papabile – al momento – sarebbe il Milan per il classe 1987. Il DS Massimo Bava si è però già messo in moto per cercare un valido sostituto. Cinque i nomi al vaglio della dirigenza Granata secondo La Gazzetta dello Sport: parliamo di Ionut Radu dell’Inter ma in prestito al Parma, poi ci sono Alberto Paleari del Cittadella, Lorenzo Montipò del Benevento, Luca Lezzerini del Venezia e infine Stefano Gori del Pisa.

Come riporta anche il portale Torinogranata.it, su tutti c’è il romeno Radu: “Il profilo preferito sarebbe quello di Ionut Radu, 22 anni, il cui cartellino è di proprietà dell’Inter ma che da gennaio è in prestito al Parma. Nonostante la giovane età, vanta già 50 presenze in Serie A, e potrebbe quindi rappresentare la soluzione ideale, un prospetto che inizialmente potrebbe affiancare Sirigu come vice“.

PORTIERE TORINO – Giunto in Italia nel gennaio del 2013 all’Inter, Radu finì subito alla Pergolettese; una volta rientrato, ha fatto tutta la trafila nel vivaio nerazzurro. Nell’estate del 2018 l’Avellino lo prese in prestito; quella successiva fu ceduto al Genoa, dove vi è rimasto fino al gennaio di quest’anno. Da capitano ha condotto la Romania Under 21 fino alle semifinali del’Europeo di categoria nell’estate del 2019.

Articolo precedenteMandragora Juve: “Mi piacerebbe tornare, sul mio esordio in A…”
Articolo successivoRoma Pau Lopez Champions: “Mancano ancora 12 partite. Dipende da noi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui